mercoledì 15 luglio 2020

Recensione "Darkest Minds 3: L'ultimo bagliore" di Alexandra Bracken

Cari romantici, Valentina S. ha letto "Darkest Minds 3: L'ultimo bagliore" di Alexandra Bracken, terzo volume della serie Darkest Minds, un fantasy romance edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Darkest Minds 3: L'ultimo bagliore
Autrice: Alexandra Bracken
Serie: #3 Darkest Minds
Genere: Fantasy romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Darkest Minds 3: L'ultimo bagliore

to be continued...
SINOSSI
Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e potrebbe scatenarsi il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond.
La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.

RECENSIONE
“Ho trovato qualcuno che capiva, che doveva lottare contro ogni cosa e ogni persona che lo circondava, ma anche contro se stesso."
”Sei sicura non si tratti di un incubo?” domandò a bassa voce.” E che non finiremo per svegliarci?”
Guardai la strada, la polvere proveniente dal deserto la copriva di un leggero strato dorato nonostante le nubi grigie che si accumulavano sopra di noi.
“Si”, risposi, dopo un po'.
Perché i sognatori si svegliano sempre, e si lasciano i mostri alle spalle.

Ciao a tutti cari lettori e lettrici, oggi ho l’onore di scrivere per voi la recensione del terzo capitolo di una serie meravigliosa: “Darkest Minds” di Alexandra Bracken pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Come già detto e ridetto nei precedenti capitoli, questa saga è stata scritta in modo magistrale per non parlare della storia, molto intrigante e di scorrevole lettura. Abbiamo assistito all’evoluzione della crescita interiore della nostra protagonista Ruby, dalla piccola ragazzina impaurita del mondo circostante, traumatizzata dalle Psi e da Thurmond, fino alla Donna con la D maiuscola che darebbe la vita per salvare i propri compagni. In questo capitolo assistiamo alla Ruby che comanda, a colei che dovrà salvare tutti i ragazzini del mondo dall’abominio mondiale del presidente Gray e di trovare la cura.
In questo nuovo capitolo, dopo che la vecchia base della Lega dei Bambini era stata rasa al suolo, Ruby e i suoi amici, capeggiati da Cole, il fratello di Liam, dovranno cercare di raggruppare più membri possibili sopravvissuti, e raggiungere il Ranch, una vecchia e logora base segreta della Lega. In tutto ciò Ruby avrà con sé il fardello di portare il prigioniero Clancy Gray ed evitare che con i suoi poteri psichici combini guai. Ma purtroppo per quanto sia potente e brava, Ruby molto tardi si renderà conto di essere stata soggiogata tutto il tempo da una persona a lei vicinissima e tenterà di salvare in extremis i suoi amici e poter finalmente rivelare la cura. In questo capitolo incontreremo di nuovo la nostra Zue, che avevamo lasciato nel primo capitolo e insieme a Ciccio e Liam riformeranno il quartetto di cui noi ci siamo innamorati. Nel frattempo si sono perse le tracce anche di Cate, che poi ritroveremo nella base segreta del Ranch.
Da qui, vorrei introdurre la mia considerazione.
Mi ha molto colpita, come già detto nei capitoli precedenti, l’evoluzione interiore della protagonista, quella piccola fiammella di coraggio che man mano ha preso vita e ha alimentato la sua anima. Credo che siano state le esperienze e i traumi ricevuti ad aiutarla a fortificarsi, ma ciò che bisognava fare era combattere il mostro interiore che la logorava dall’interno: Thurmond.
Ruby doveva combatterlo, doveva superare le sue paure per il bene di tutti quei bambini, affinché non passassero ciò che ha passato lei.
Ormai Clancy è solo un ragazzino impazzito di cui Ruby non ha più paura.
La maturità… ecco ciò che mi ha colpita di più nel libro. La sensazione di aver rotto quel muro che intrappolava la vera Ruby ed essere risorta come una fenice. Le sensazioni di maturità, coraggio e fedeltà che fanno da sottofondo emotivo in questo terzo capitolo.
Detto questo, lascio a voi la lettura.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina S.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento