giovedì 16 luglio 2020

Recensione "Ti ho incontrato a mezzanotte" di Elle Kennedy

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Ti ho incontrato a mezzanotte" di Elle Kennedy, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte
Autrice: Elle Kennedy
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Ti ho incontrato a mezzanotte

to be continued...

SINOSSI
Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “Ti ho incontrato a mezzanotte”, volume autoconclusivo di Elle Kennedy. In questo libro troviamo Maggie, cameriera, volontaria e studiosa, e Ben, attore di Hollywood. Maggie ha tutta la settimana impegnata, sette giorni su sette in qualcosa, non ha quasi mai un minuto libero tranne due o tre volte l’anno quando incontra Tony, il suo amante. Un giorno doveva incontrarlo, nella stanza 312 di un hotel; si è ritrovata davanti un uomo fatto e finito che dormiva, di certo non Tony ma Ben. Si incontrano così, tra baci e palpatine Maggie si accorge dello sbaglio e scappa via, ma non prima di offrire a Ben un drink al bar dove lavora.

“Perché non riconosco la sua voce? Mentre un flusso di panico mi risale lungo la gola, mi avvicino alla testa scura accanto a me e ripeto la sua domanda nel mio cervello disorientato. Che succede?
Sono a letto con uno sconosciuto.”

Il giorno dopo lui si presenta al bar, è curioso di conoscerla e di rimediare anche un posto dove dormire; essendo un attore è molto conosciuto e “grazie” a uno scandalo e preso d’assedio dai paparazzi, cerca solo un posto dove stare. Sono molto attratti uno dall’altra, non si conoscono ma Maggie gli permette di stare da lei. Però non vuole complicazioni, la sua vita e programmata nei minimi particolari e soprattutto è stata un disastro, ecco perché non vuole problemi. Otto giorni di tempo prima che torni la sua coinquilina. Otto giorni per conoscersi. Otto giorni per tornare a vivere e... per farsi sconvolgere la vita.

“Prendo fiato e dichiaro: «Otto giorni, Barrett. Non complicarmi la vita».
«E il sesso?».
Espiro in fretta. «Hai appena detto che avrò tutto quello che voglio, quando voglio». Stringo le mani intorno alle sue spalle incredibilmente larghe. «Be’, lo voglio adesso».”

Ben le sconvolge la vita, i paparazzi sanno con chi esce il famoso attore. Maggie perde il suo lavoro e anche la possibilità di lavorare come volontaria. Manda via Ben, lei non voleva tutto questo.

“«Ora, a proposito di Maggie», continua, tornando ai fornelli per prendere un biscotto dalla teglia. «Presumo che farai tutto il possibile per riconquistarla». Un lieve sorriso mi gioca sulle labbra. Poi confermo con un cenno del capo. «Presumi bene».”

Otto giorni sono stati sufficienti per farsi sconvolgere la vita, per conoscersi, per lasciarsi andare, per innamorarsi, ma anche per fare una vacanza! 🙂 La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. Che dire di questo libro... Lettura molto scorrevole, anche la storia non comune, bei personaggi, molto “umani” soprattutto Ben. Storia leggera e abbastanza semplice, ma molto carina. Prima vacanza di Maggie, direi: e che vacanza!! Solo una cosa, il finale, è stato carino, non troppo aperto, diciamo giusto, solo... un po’ troppo di fretta. Nel complesso è stata una lettura piacevole, ma forse un po’ superficiale in alcuni punti. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di cambiamenti, crescita e amore, questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento