venerdì 31 luglio 2020

Recensione "Come la prima volta" di Devney Perry

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Come la prima volta" di Devney Perry, un contemporary romance edito Always Publishing.

Titolo: Come la prima volta
Autrice: Devney Perry
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Come la prima volta

to be continued...

SINOSSI
Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.

Il destino, però, ha altri piani.

Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo.

RECENSIONE
Thea e Logan si incontrano a New York, nel bar dell'hotel dove lui alloggia e lei fa la la barista. Dopo aver passato una stupenda notte insieme, le loro strade si dividono il mattino dopo, lasciando a entrambi un ricordo bellissimo del tempo trascorso insieme. Trascorrono sei anni e ritroviamo Logan nel Montana a lamentarsi con il suo amico e socio che lo ha costretto a fare quel viaggio. Logan filantropo, avvocato di successo a New York, figlio di una ricca famiglia, capo di una delle fondazioni benefiche più importanti del paese, dedica al lavoro tutto il suo tempo e odia il Montana per il ricordo legato a una relazione passata, si ritrova a cenare in un bar a Lark Cove, il paesino dove ha acquisito il campus estivo per la fondazione di famiglia. Il Lark Cove Bar è il bar di Thea, che si ritrova Logan davanti dopo sei anni, entrambi sono stupiti di rivedersi così, di ricordare esattamente ogni cosa l'uno dell'altra nonostante il poco tempo trascorso insieme, e mentre Thea cerca di spiegare una "cosa" a Logan, l'arrivo della piccola Charlie, lui toglie alla donna ogni possibilità di spiegare. Logan è il padre di Charlie. Thea lo ha cercato per tanto tempo dopo quella notte e non trovando nessuna informazione per trovarlo, si è trasferita nel Montana per dare a sua figlia una vita migliore. Logan viene subito a patti con il fatto di essere padre, si rimprovera di aver cercato Thea troppo tardi tanti anni fa, e inizia la sua personale battaglia per farsi amare dalla bambina che titubante e spaventata è resistente a lasciarsi andare.

Volevo che Charlie fosse per lui più importante di tutto il resto. Volevo che mi dimostrasse che era la sua priorità. Volevo l'impossibile.

Thea vuole che Logan abbia la possibilità di essere padre, lo vuole per Charlie e lo desidera per lui che si è trovato questa verità schiantata addosso, nel frattempo i due genitori devono fare i conti con i sentimenti che stanno nascendo tra loro, sono consapevoli del sentimento che provano, il loro stile di vita diverso in tutto e per tutto li mette però in difficoltà, e se Logan è convinto di poterle portare con sé a New York, dal canto suo Thea, sa benissimo che a New York lei non tornerà mai a viverci.

Logan mi aveva chiesto cosa volevo, la sera prima. Era semplice: la felicità di mia figlia.

La storia viene raccontata dai due protagonisti. Thea e Logan sono bravissimi a descrivere le loro emozioni e a renderle reali per noi lettori. Una donna, Thea, che non avendo mai avuto una casa e una famiglia, se la costruisce e lo fa anche per amore della piccola Charlie, che l'ha resa sicura di sé e di cosa vuole essere nella vita. Un madre forte e una donna coraggiosa. Logan che dalla vita ha avuto tutto, ci mette un po' a capire come fare il suo tutto alla donna e alla bambina che ama con tutto il cuore.

Volevo costruire la nostra vita insieme a partire da oggi, e quando le avrei detto che mi stavo trasferendo, non volevo avesse il minimo dubbio che potessi lasciarla di nuovo.

Un viaggio nei sentimenti profondo delicato e scritto bene, questo è quello che si prova leggendo il libro. Le emozioni sono tutte lì, in bella mostra. Al lettore non viene nascosto nulla e proprio per questo è reale la sensazione di essere quasi parte della storia. Amore e famiglia due cose indispensabili per Thea e Logan, viste con occhi diversi sicuramente, ma con la stessa profondità.
Consigliato.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento