giovedì 9 luglio 2020

Recensione "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long, secondo volume della serie Supernatural Dating Agency, un romanzo edito Queen Edizioni.

Titolo: Appuntamento con il diavolo
Autrice: Andie M. Long
Serie: #2 Supernatural Dating Agency
Genere: Romanzo
Editore: Queen Edizioni
Per acquistarlo → Appuntamento con il diavolo

to be continued...

SINOSSI
La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…
Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

RECENSIONE
Nel secondo libro della serie, conosciamo Lucy che ritorna dall'inferno dopo ben 27 anni, è determinata a ritrovare la sua parte umana e un uomo con cui passare la vita, questo gli permetterà anche di perdere i due piccoli corni che Satana gli ha lasciato come ricordo.
Ovviamente la donna si ritrova in una realtà completamente diversa da come l'aveva lasciata.

Speravo che, un giorno, noi soprannaturali avremmo potuto camminare a testa alta in mezzo alla popolazione umana, e vivere pacificamente con loro.

Lucy si rivolge all'agenzia di incontri di Shelley, ma sarà Kim, l'assistente di quest'ultima a prendere in carico la richiesta della "diavola".
Contemporaneamente leggiamo anche di Frankie, appena trasformato in vampiro, si rifiuta di terminare il passaggio e per questo si attacca a Kim, precludendo la possibilità alla di avere una parvenza di intimità.

Come vampiro neonato, Frankie avrebbe dovuto essere affamato di sangue, invece aveva sviluppato un bisogno incontrollabile di me. Di conseguenza, era terrorizzato dallo starmi lontano.

Una serie di appuntamenti, disastrosi, scatena in Lucy una vera e propria disperazione anche perché pur essendo proprietaria del Red, ristorante che la fa sentire a casa con il suo odore di brace, vuole avere uno dei suoi appuntamenti in un rinomato ristorante del posto.

Sebbene sapessi cucinare, non ero all’altezza di un ristorante, quindi avevo un capocuoco, Grant, e un'intera squadra di persona.

La storia divertentissima, viene raccontata dal punto di vista di Lucy e di Kim, l'assistente di Shelley, e tra vampiri, diavoli, licantropi e folletti ce n'è per tutti i gusti.
La scrittura scorrevole e mai lugubre è quello che serve quando si vuole passare qualche ora con una lettura leggera e fresca.
Mi piace lo stile di questa serie per diversi motivi, primo fra tutti il collegamento con il libro precedente, pur essendo autoconclusivi, è opportuno leggerli in ordine per avere una panoramica su tutti i personaggi e non perdersi dietro dettagli che il libro precedente ha fornito.
Un altro motivo per cui mi piacciono i libri di questa serie è la simpatia dei personaggi, soprannaturali sì, ma spesso molto più umani di quanto si possa pensare.

E quando, alla fine, riuscì finalmente a gustare il meraviglioso cibo del Beached, capii che l'uomo giusto per me era stato sotto il mio naso fin dall'inizio.

Ps. Nel libro si capisce chiaramente chi saranno i prossimi protagonisti del prossimo capitolo...STAY TUNED.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

3 commenti:

  1. Testimonianza: per anni ho cercato un vero tempio per fare il tempio perché sono stato un sacco di truffa su internet.Quando un giorno ho incontrato un mio amico che mi ha indirizzato verso un tempio serio che lo aveva contattato per 10 anni che la sua vita ha changé.Il mettimi in contatto con il tempio. In una settimana la mia vita è cambiata. Sono diventato quello che volevo essere per anni. Se do questa testimonianza è per persone come te che hanno bisogno di aiuto perché lo stesso tempio può farti tornare la tua ex moglie o il tuo ex uomo andato. Lo stesso tempio può farti trovare il sorriso che volevi grazie ai million 5 milioni che offrono prima dopo il patto per permetterti di sviluppare le tue attività e realizzare i tuoi sogni. Al momento parlo con te me che era miserabile sono un milionario e faccio donazioni alle associazioni dall'avvento del Covid 19.Ecco il contatto del tempio che ti permetterà di trovare il sorriso che volevi da anni : espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è grazie a questa testimonianza che la mia vita è cambiata

      Elimina
  2. Testimonianza: patto con Satana
    Faccio questa testimonianza per aiutare i miei fratelli e sorelle che hanno voluto fare il patto per anni senza conoscere il circuito.
    Ammetto che è stato difficile per me in un primo momento, ma attraverso la mia amica Brigitte che è diventato un milionario durante la notte.
    Ho fatto il mio patto con il Signore Oscuro faccio parte delle Logge oggi con 5 milioni di euro nel conto Banca Credito Italiano-Gruppo Unicredit e migliaia di euro nel Postpay .
    Non posso spiegare tutto qui ecco l'indirizzo del tempio che mi ha aiutato per coloro che vogliono farlo: espiritualtemplo@gmail.com

    RispondiElimina