lunedì 29 giugno 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Gigolò" di Alma Rose

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima in anteprima "Gigolò" di Alma Rose, un romanzo erotico edito ODE Edizioni.

Titolo: Gigolò
Autrice: Alma Rose
Genere: Romanzo Erotico
Editore: ODE Edizioni
Per acquistarlo → Gigolò

to be continued...

SINOSSI
Lorenzo e Adrian sono come l'acqua e l'olio, luce e ombra. Lorenzo è il capo, il sogno proibito. Adrian vende il suo corpo, è la passione reale.
Venusia imparerà presto che l'avventura di una notte può avere un seguito, anche se in modo del tutto inaspettato.
Ironico, irriverente e sensuale, Gigolò è la storia d'amore fra un insospettabile Cenerentolo e una pragmatica e sagace donna in carriera.

RECENSIONE
Ciao a tutti, in queste calde giornate estive Alma Rose ci porta a conoscere un protagonista destinato a far aumentare di molto la temperatura: Gregor! Con Gigolò, l'autrice ci racconta la storia di Venusia e Gregor. Venusia è una manager, giovane, bella, innamorata persa del capo, sposato e fedele. Durante un momento di scoraggiamento, contatta un gigolò, che già dalla foto promette molto bene.

È come se nel tentativo di trovare un unicorno, io avessi la predestinazione a scovare l’unico somaro nascosto tra la mandria.

Sarebbe dovuta essere solo una notte, peccato che così proprio non è stato. Ritrovarsi colleghi, crea con il loro capo Lorenzo, un triangolo molto particolare. Gregor, ha finito la sua carriera come Gigolò con Venusia, peccato però che abbia perso completamente la testa per lei, che invece è innamorata di Lorenzo. Una situazione piuttosto imbarazzante, intrigante e anche spiritosa!
È una donna bellissima, intelligente, forte, ma è anche delicata e fragile, sola; una donna che ha chiuso in un cassetto il suo cuore per paura che fosse maltrattato, per paura di soffrire e perdere tutta la sua forza.

Raccontata dal punto di vista di Gregor e Venusia, l'autrice con una narrazione accattivante, semplice, ma d'effetto, ti incolla alle pagine! La doppia narrazione rende tutto meglio, perché siamo completamente consapevoli di quello che entrambi provano e pensano.

Che risposta è? Perché Lorenzo mi ha regalato dei fiori? Posso chiedere l’aiuto del pubblico? Fare una telefonata a casa?

A primo impatto con Venusia non riesci a entrare subito in sintonia. È bloccata per la sua infatuazione per Lorenzo, vive di lavoro, e sembra parecchio ingessata. Con l'arrivo di Adrian (così si faceva chiamare Gregor durante il lavoro di Gigolò) finalmente assistiamo al cambiamento: in alcuni momenti in peggio, ma per fortuna poi, in meglio!
Molto inquadrata, rigida, nasconde la verità anche a se stessa in alcune occasioni, ma scoprendola poco a poco, capisci da dove viene fuori la sua insicurezza. Gregor ha deciso di vendere il suo corpo, solo per salvare qualcuno importante per lui. È bello, sa di esserlo, ma non l'ostenta. Perde subito la testa per Venusia, lo fa soffrire, ma lui cercherà sempre di conquistarla, anche se lei è un osso duro. Non si vergogna del suo passato, ma non ne va fiero.

La nostra storia è partita all’inverso, prima il fuoco della passione e poi il conoscersi a vicenda, ed è stato sorprendente scoprire che più imparavo qualcosa di nuovo su Gregor, più lui continuava a piacermi.

Venusia deve superare la sua gelosia, la sua paura, solo in questo modo riuscirà a godersi appieno Gregor.
I personaggi secondari sono perfetti! Anzi, a volte è solo merito loro se i due ne combinano una giusta.
Il sesso ha un ruolo importante nella storia, ma l'autrice è riuscita comunque a non esagerare, a dar molto spazio anche ai sentimenti. Le scene erotiche sono molto ben strutturate, mai volgari e mai usate per riempire dei buchi. Gregor si ama da subito, con la spavalderia, con le sue battute, e con le sue uscite volgari quando è arrabbiato, e credetemi, Venusia lo fa arrabbiare parecchio.
In questo libro, il "sentimento" predominante è l'accettazione: sì, perché finché non ci si accetta in tutto e per tutto, non c'è futuro.
Un erotico ironico e accattivante, non potete perdervelo!
Consigliato.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento