giovedì 25 giugno 2020

Recensione "Sei tutti i miei sbagli" di Penelope Ward

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Sei tutti i miei sbagli" di Penelope Ward, secondo volume della serie Forbidden Romance, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Sei tutti i miei sbagli
Autrice: Penelope Ward
Serie: #2 Forbidden Romance
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Sei tutti i miei sbagli

to be continued...

SINOSSI
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

RECENSIONE
Amici romantici, oggi vi parlo di un altro meraviglioso libro i Penelope Ward, "Sei tutti i miei sbagli", dove troviamo Chelsea, la ex fidanzata di Elec, conosciuto in "Non avrai segreti". Chelsea, nonostante siano passati mesi, non è ancora riuscita a superare la fine della sua relazione con Elec. Cerca di guardare avanti, ma è molto difficile. Ha cambiato casa, quartiere, si è rivolta a una terapista. Causa una telefonata per una seduta, un buco nel muro di cui Chelsea non era a conoscenza, e il vicino di casa Damien, nonché padrone di due cani piuttosto rumorosi, ascolta tutto e poi... ride!
«Tu credi di sapere tutto quello che c’è da sapere su di me, vero?»
«Non tutto. Ma non ci vuole uno scienziato per capire quello che ti passa per la testa. E questa è una delle cose che mi piacciono di te. Sei la persona meno falsa che io abbia mai incontrato».
Da quel momento, tra i due inizia una relazione basata solo sull'amicizia. Damien cerca di aiutare Chelsea a guardare avanti, non vuole una relazione, lo stesso lei, ma entrambi invece, si innamoreranno inevitabilmente.
Chelsea è una romantica, dolce, affidabile. Non riesce a capire dove ha sbagliato con Elec. Era convintissima di essere amata, e invece è stata mollata senza pensarci due volte. Per lei è difficile fidarsi ancora, Damien poi, è stato molto chiaro, non vede matrimonio e figli nel suo futuro, mentre lei invece non riesce a non pensare a lui come qualcosa di importante.
Nonostante questo, la ragazza è molto tenace, autoironica, e pronta a rimettersi in gioco. Non puoi non entrare in sintonia con lei.
Damien, è giovane, bello, e innamorato perso di Chelsea, ma ha una spada di Damocle sulla testa, non ha intenzione di coinvolgere Chelsea, ha dei segreti, ma quello che prova per lei alla fine, sarà più forte di tutte le sue paure!

«La tua è una bellezza mitologica. Irraggiungibile. Ricordi cosa aveva detto la tua psicologa. In quel momento pensai che fosse ridicolo. Ma più ci penso, più diventa sensato. Eri una fantasia che pensavo non si sarebbe mai realizzata. Ecco cosa sei sempre stata per me. Allora non lo capivo. Ma tu sei il mio unicorno». Mi posò le mani con decisione sulle guance. «Tu sei il mio unicorno, Chelsea».

Damien è protettivo, scanzonato e innamorato! Lo ami da subito, anche quando si comporta da orso! La storia è narrata dal punto di vista di Chelsea, solo l'ultimo capitolo fa incursione Damien per far sentire la sua voce. La narrazione della Ward è sempre molto bella, incalzante, e molto emozionante. È riuscita molto bene a far sentire molta tensione sessuale tra i due, a raccontare un innamoramento potente, ma graduale.
I personaggi secondari sono in equilibrio perfetto con i protagonisti nella storia. Molto ben caratterizzati, i protagonisti convincono e conquistano.

Lasciai che quelle parole mi entrassero in testa e per la prima volta permisi a me stessa di festeggiare, come se quella cosa fosse diventata vera solo in quel momento.

Una bella storia d'amore, di fiducia e di speranza, che mi ha entusiasmato molto.
Se avete amato Elec e Greta, non potrete non amare Chelsea e Damien!
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento