martedì 2 giugno 2020

Recensione "Voglio solo te" di Lauren Blakely

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Voglio solo te" di Lauren Blakely, terzo volume della serie Big Rock, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Voglio solo te
Autrice: Lauren Blakely
Serie: #3 Big Rock
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Voglio solo te

to be continued...

SINOSSI
Pronto per un’intera notte fuori, non potevo essere più felice del mio stile di vita. Ma da quando una moretta sexy è apparsa nella mia vita, tutti i miei piani sono cambiati. Lei è focosa, talentuosa e splendida ma è anche una dei miei più grandi rivali e ora siamo costretti a lavorare insieme per il progetto più importante della mia carriera. Passare tutto questo tempo con lei dovrebbe essere facile ma il problema è che non capisco se vuole prendermi a calci o saltarmi addosso. Fino a quando l’attrazione reciproca è esplosa e non abbiamo potuto fermarci. Se passare la notte con il nemico è una cattiva idea, quanto può essere pericoloso innamorarsene?

RECENSIONE
Max è il re di New York quando si tratta di macchine, la passione per i motori gli scorre nelle vene, rendendolo molto richiesto e acclamato; la sua vita fila liscia come l’olio fino a quando non trova nella sua strada Henley, affascinante e carismatica, la ragazza ha un talento innato nel campo meccanico e stilistico automobilistico ma un passato li lega e quando si troveranno faccia a faccia sarà uno scontro aperto, perché si sa in guerra e in amore tutto è concesso.

“Tra poco arriveremo a Staten Island. Dovremo scendere lì e poi rimbarcarci”, le spiego, ricordandole come funziona coi traghetti.
“Ma riprenderemo la barca successiva per Manhattan come avevamo pensato, non manca molto”.
“Okay”, mormora, poi mi si avvicina e appoggia la testa, sulla mia spalla. Respira piano, è un suono dolce e lamentoso. Allungo una mano e le accarezzo i capelli.
Dico a me stesso che lo sto facendo per motivi che non riguardano il desiderio fisico.
Ed è la verità. Mi piacciono i suoi capelli ma, soprattutto, voglio che stia bene. Un bel cambiamento rispetto alla scorsa settimana, quando l’avevo messa nella “lista delle persone che odio di più”.
Non so in che lista sia ora.
“Max”, sussurra. “Non credo che gli uomini dovrebbero indossare le canottiere”.
Rido, accarezzandole la testa.
“Io non e ho nemmeno una”.

La scrittura è scorrevole, dettagliata sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi.
L’idea di base non è male, ma sviluppata in maniera un po' confusa e affrettata rendendo il romanzo a tratti troppo veloce e ad altri lento, creando discromia nell’insieme. La parte emozionale viene travolta dal contesto non mettendone in risalto l’importanza e lasciandola in secondo piano, penalizzando forse nel complesso la storia stessa.
Henley e Max sono due protagonisti ben sviluppati, coerenti e umani se possiamo definirli così, per questo mi aspettavo più coerenza nell’insieme.
Ho trovato il racconto carino in sé, una lettura leggera per un pomeriggio in compagnia.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento