giovedì 4 giugno 2020

Recensione "Ti voglio per me" di Angela White

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Ti voglio per me" di Angela White, primo volume della serie Beauty and the Beast, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Ti voglio per me
Autrice: Angela White
Serie: #1 Beauty and the beast
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Ti voglio per me

to be continued...

SINOSSI
E la Bella arrivò al castello della Bestia...
Alla morte del padre e priva di risorse economiche, la giovane Annabelle raggiunge il Vermont per diventare la curatrice di una biblioteca privata. Tra le montagne innevate trova ad attenderla un castello da fiaba e una gelida accoglienza. Annabelle si dedica al lavoro con entusiasmo, ma un mistero avvolge il proprietario del maniero. Chi è Declan Lions? Come mai non ci sono sue fotografie né ritratti a Lions Manor? Per quale ragione si è ritirato dal mondo, circondato da una solitudine che solo la sua sconfinata ricchezza può garantirgli? Lui non vuole incontrarla, tuttavia Annabelle sente vicino a sé la sua intensa presenza…
“Annabelle Mayfair ha turbato la mia pace come un sasso gettato in uno stagno infrange la quiete della superficie. La odio perché… È così bella. Bellissima. Dorme serena come una bambina, immersa nel sonno profondo degli egoisti. Mi avvicino di più al letto. Le cose che potrei farle… Il piacere che le farei conoscere. Chissà se avrebbe paura? Dubito abbia già scoperto quale potente afrodisiaco sia la paura. Voglio sentirle pronunciare il mio nome. Sì, voglio il mio nome su quelle labbra piene e morbide. Le cose che potrebbe fare con quella bocca…”

RECENSIONE
Amici, oggi vi porto a conoscere una rivisitazione moderna della bellissima storia "La Bella e La Bestia", dall'autrice Angela White. Annabelle, alla morte del padre, decide di non rimanere sotto il controllo della matrigna e della sorellastra, parte alla volta del Vermont, dove si dovrà occupare di catalogare la biblioteca di un castello. Annabelle è giovane, ingenua, molto dolce, sognatrice come solo una lettrice sa essere, ma anche concreta, e pronta a pensare alla sua vita, e al suo futuro.

C’è sentore di chiuso, ma non è sgradevole. È più un profumo di cose dimenticate, di libri che dormono da lungo tempo in attesa di qualcuno disposto a sfogliarli. C’è l’odore della carta e del cuoio, di fiori secchi, inchiostro e forse un sigaro, fumato tantissimi anni prima. Zucchero, biscotti e liquore dolce. Il profumo di un passato felice.

Declan, giovane, molto ricco, ma a causa di una brutta esplosione quando era un capitano dei marine, ha metà del viso sfigurato, ed è per questo che ha deciso di rinchiudersi nel suo castello, con pochi e fidati collaboratori, ma ben lontano da affetti e persone in generale. Un personaggio oscuro, carico di odio verso se stesso, forte, ma al contempo debolissimo.
Appena arriva Annabelle, non conosce subito Declan, ma Declan vede subito Annabelle, e ne rimane folgorato. Sa perfettamente che potrebbe distruggere quello splendore in un attimo con la sua anima oscura, cerca così di starle lontano, ma Annabelle è testarda e affascinata da quest'uomo particolare, che la attrae da subito, nonostante le sue cicatrici. Cercheranno di respingersi, si nasconderanno, ma riusciranno a essere onesti soprattutto con loro stessi?
Ho apprezzato molo la scelta dell'autrice di farci raccontare la storia in prima persona dal punto di vista di Declan, mentre invece la nostra Annabelle non parla direttamente, ma viene raccontata in terza persona.
Scrittura molto scorrevole e accattivante. I personaggi sono ben approfonditi, nonostante entrambi hanno un bagaglio emotivo di tutto, rispetto, l'autrice è riuscita a dare profondità alla storia senza appesantirla.
«Vediamo se ho capito bene… allora questo è il mio castello, questa notte varranno le mie regole, e tu sei mio prigioniero!» Le sfugge un gridolino quando lui la solleva tra le braccia per portarla verso il letto. «Direi che è tutto giusto, mio angelo. E qual è il tuo primo ordine per questa povera bestia pazzamente innamorata di te?»
Da parte di Annabelle ho percepito chiaramente l'amore, l'attrazione che da subito prova per Declan. Si sente la sua titubanza: è consapevole che lui abbia delle zone d'ombra, o meglio, che deve ancora accettarsi veramente per come è diventato, ma è pronta ad amarlo e a stare al suo fianco.
Anche da parte di Declan si percepisce da subito l'attrazione e l'ossessione che inizia a provare per Annabelle, ma nonostante a volte, non si comporta da persona equilibrata, sarà in grado di aprire gli occhi.
Appena entrambi entrano nell'orbita l'uno dell'altro, si sente subito l'attrazione fra i due, le scintille che si sprigionano, l'emozione della scoperta, della rinascita. I personaggi secondari sono ben amalgamati ai nostri protagonisti. Una bella favola, moderna, dove non abbiamo il solito bel principe, ma un uomo disilluso e spezzato, che riuscirà a conquistare la sua Belle, e non solo. Anch'io sono stata da subito conquistata da Declan.
Anche Annabelle, è un bel personaggio, che può sembrare meno tosto di lui, invece in realtà è in grado di tirare fuori gli artigli. Avevo proprio bisogno di una bella storia così dolce e romantica, nonostante il romanticismo da parte del protagonista sia pochissimo, ma che ti conquista e ti fa sospirare.

«Attenta, Belle. Non procedere nelle tenebre, se non sei sicura. Le brave bambine non giocano al buio. Tu non sai quello che stai facendo. Resta nella luce, mia bellissima. Posso ancora accettarlo, adesso.»

La rinascita, la dolcezza, il preoccuparsi di mettere l'altro in primo piano mi ha emozionato molto. Se amate le fiabe classiche, ma riportate ai giorni nostri, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento