venerdì 19 giugno 2020

Recensione "Promised" di Kiera Cass

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Promised" di Kiera Cass, un fantasy young adult edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Promised
Autrice: Kiera Cass
Genere: Fantasy young adult
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Promised

to be continued...

SINOSSI
Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni.
Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare…

RECENSIONE
“Avevo creduto che non potesse esserci niente di più divertente che conquistare il cuore di un re, ma mi sbagliavo: era molto più entusiasmante conquistare i cuori di un intero popolo.”

Nel regno di Coroa ogni dama di corte ha un sogno: ottenere l'attenzione del re Jameson e diventare così regina. L'unica che ci riesce è Hollis. La sua famiglia è nobile, ma ha l'ambizione di elevarsi ancora di più socialmente. Non tutti i Lord sono d'accordo con la scelta del re, ma quest'ultimo non pare farci caso; d'altronde Hollis è una bella ragazza, un ornamento per la corona. Lei però è contenta, il re si è infatuato di lei e presto la chiederà in sposa. Sa che ha molto da imparare per poter essere una regina, innanzitutto deve sapere quando può esprimere la propria opinione e quando invece tacere.
Il suo punto di vista cambia quando a palazzo si trasferisce una famiglia proveniente dalla vicina città di Isolte. Silas è uno dei loro figli, e quando lo sguardo di Hollis incontra il suo sguardo il mondo si ferma e lei si sente smarrita, attratta da quegli affascinanti occhi azzurri.
“La cosa più preziosa è la certezza del posto che si occupa nel cuore di qualcuno.”
Hollis si trova combattuta tra quello che prova per il re e quello che sente per Silas. Jameson le dà stabilità, la possibilità di diventare regina, la ricopre di doni, affetto, però non la vede per quello che è realmente, non vuole conoscere il suo carattere, ma è attratto dalla sua bellezza esteriore. Vuole una donna da esporre al suo fianco. Silas, invece, nota cose in Hollis che neanche lei sa, la stima e si fida del suo giudizio. La sa ascoltare, la capisce. È come se tra loro due ci sia un filo che li unisce. Chi sarà la scelta di Hollis? Silas o Jameson? Cuore o ragione? Questo romanzo può sembrare solo una bella fiaba dove la ragazza è contesa da due gentiluomini, eppure non è così. Non tutto è semplice come sembra. Ci sono intrighi, segreti, colpi di scena, dolore e romanticismo. In un mondo in cui tutti sembrano assetati di potere, di chi ci si può fidare? A infittire la trama ci sono anche i reali di Isolte, il re Quinten e la regina Valentina; le amiche di Hollis, Delia e Nora; e tanti altri personaggi.
“Per sapere tutto di te non basterebbe una vita, ma sei l'unica persona al mondo che vorrei davvero imparare a conoscere.”

La storia è narrata in prima persona dal pov di Hollis. Lo stile dell'autrice è scorrevole e coinvolgente; le descrizioni sono ben fatte, infatti durante la lettura è stato facile immaginare i luoghi, gli abiti, i balli, le stanze del castello, i baci rubati. Se amate le storie ambientate a corte, non potete perdervi questo bel romanzo. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento