lunedì 22 giugno 2020

Recensione "Making the Rules" di Sagara Lux

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Making the Rules" di Sagara Lux, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Making the rules
Autrice: Sagara Lux
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Making the rules

to be continued...

SINOSSI
«Sono due le cose che non dovremmo mai desiderare: quello che non possiamo avere e quello di cui potremmo pentirci.»


ROBERT RULES.
Nella vita, ha ottenuto tutto ciò che voleva. Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.

SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.

Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero.
Il suo mostro.
E sto per prenderla.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di "Making the Rules", primo volume autoconclusivo della “Rules serie” di Sagara Lux. In questo libro troviamo Robert Rules, l’amministratore delegato della Rules Corporation, e Sharon, un’hacker esperta. Sharon sta indagando sulla morte della sorella, e per farlo deve ripercorrere i suoi passi: lavorava per Rules. Sharon è un’abile hacker, e grazie a questo riesce a entrare nel sistema dell’azienda e a farsi assumere per risolvere quello che lei stessa ha causato. Nel frattempo, però, si scambia messaggi con Rules, tra messaggi, provocazione e chiamate, lui scopre chi è e le dà tre giorni di tempo per uscire allo scoperto.

“«Hai tre giorni per presentarti da me» sentenzia.
«Altrimenti?» Sorride.
«Altrimenti ti verrò a prendere.» Riattacca senza darmi il tempo di replicare.”

Tra i due c’è fin da subito chimica e attrazione, ma nessuno dei due lo vuole ammettere. Sharon è convinta che lui sia il colpevole della morte di sua sorella e vuole saperlo a tutti i costi, anche a condizione di lasciarsi andare con “il mostro”.

“Benché il suo tono sia duro, non è un ordine. Ma una richiesta. La sua richiesta. Il respiro mi si blocca in gola. Dal momento che ha risposto alla mia domanda, avrebbe potuto chiedermi qualsiasi cosa: di dargli anima, corpo, cuore. Di andarmene per sempre dalla sua vita o scoparlo fino a fargli perdere ogni energia. Invece ha usato il potere che gli ho messo in mano per me. Non è la prima volta che mi sorprende. Lo ha fatto anche quando mi ha mentito, prendendosi la colpa per la morte di mia sorella. Sapeva che avevo bisogno di qualcuno da odiare, e mi ha accontentata.”

Piano piano le barriere cadono. Sono disposti entrambi a salvarsi la faccia a vicenda.

“«Sei sleale» gli sussurro. Inclina il capo di lato, ammorbidendo lo sguardo.
«Sì, piccola. Sono sleale, perverso, talvolta persino mostruoso. Ho ucciso un uomo con le stesse mani con cui ora vorrei accarezzare il tuo corpo. Ho scopato una donna di cui non mi importava nulla, perché non riuscivo a trovare quella che volevo davvero. Non ho dormito la notte, al pensiero di quello che ti avrei fatto non appena fossi tornata da me, perché sapevo che lo avresti fatto.»”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. Ho adorato la storia di Robert e Sharon, il fatto che entrambi abbiano un carattere molto forte, che si sappiano tenere testa a vicenda e che se necessario uno dei due molli la presa. Ho odiato fin da subito un personaggio, ma poi grazie all’evolversi della storia mi sono dovuta ricredere. Avrei preferito che ci fosse una conclusione della storia di partenza, ma forse lo leggerò nel prossimo libro, chissà... Nel complesso è stato un bel libro. Il finale è chiuso, se non fosse per il capitolo extra, che lascia aperto non una porta ma un portone... però almeno ci fa capire (e l’autrice lo specifica anche) che ci sarà un secondo libro, anche questo autoconclusivo. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di emozioni e di vendetta questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento