lunedì 8 giugno 2020

Recensione "Non fidarti di nessuno" di James Patterson

Cari romantici, Ersilia Facciolo ha letto "Non fidarti di nessuno" di James Patterson, un thriller edito Tea.

Titolo: Non fidarti di nessuno
Autore: James Patterson
Genere: Thriller
Editore: Tea
Per acquistarlo → Non fidarti di nessuno

to be continued...
SINOSSI

«Sì, fai così. Sterza verso la tragedia...»
In una zona desertica dell'Arizona, la vita di Miranda Cooper ha una svolta terribile quando un SUV spinge deliberatamente fuori strada l'auto su cui sta viaggiando con la famiglia. Unica a rimanere illesa, Miranda deve lasciare la figlia piccola e il marito, ferito gravemente, per cercare aiuto. Ma continua a pensare alle ultime, inquietanti parole che l'uomo le ha rivolto prima che lei si allontanasse: «Non fidarti di nessuno»

RECENSIONE
Che dire, una trama al cardiopalma.
Una tranquilla giornata fuori porta con la famiglia si rivela un incubo per Miranda, protagonista assoluta di questo racconto.

“Ciò che avevo di più prezioso al mondo stava fluttuando a sei metri da me in mezzo alle violenti rapide, rischiando di fracassarsi sulle rocce taglienti del fiume.”


Più che un romanzo è un racconto lungo. Un bookshot. Un esperimento che il maestro del thriller americano regala ai suoi lettori, in collaborazione con altri scrittori.
La storia ci viene narrata in prima persona dalla stessa Miranda, all’inizio incredula e frastornata per quello che le succede, poi determinata e combattiva, pronta a tutto per difendere la figlia e il marito, il quale forse, ha fatto qualcosa che lei non sa.


“Aveva raccolto lo è ultime forze per pronunciare una frase che mi sarebbe girata in testa per il resto della giornata: non fidarti di nessuno!”

Ogni antagonista che Miranda incontrerà non sarà ciò che sembra, spetterà alla sua forza d’animo e alla sua furbizia, riuscire a capire di chi fidarsi.
Il personaggio di Miranda è ben costruito, una donna forte e un po' insicura che da preda si trasformerà in cacciatrice.
Mi piacciono i romanzi con donne forti, dai caratteri ben precisi. Ho aperto il libro e l’ho chiuso solo all’ultima pagina per la tensione e l’adrenalina che scorre tra le righe. Mi sono sentita tesa e in ansia per Miranda, con quel brivido che senti tra le scapole. Ho combattuto e sofferto con lei. Non ho potuto abbassare la guardia neanche per un secondo.
E poi il luogo e l’atmosfera in cui è ambientato, tra le strade deserte e infinite dell’Arizona, con i suoi dirupi e piccoli canyon, ha dato quell’elemento adrenalinico in più.
La scrittura è scorrevole e piacevole, piena di trepidazione e inquietudine, lo si legge d’un fiato.
Patterson ha sempre raccontato di donne dure da fermare, che non si lasciano sopraffare dagli eventi.
Lo consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora di pura tensione.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Ersilia Facciolo.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento