lunedì 22 giugno 2020

Recensione "La fine di ogni brava ragazza" di Holly Renee

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "La fine di ogni brava ragazza" di Holly Renee, primo volume della serie The Good Girls, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: La fine di ogni brava ragazza
Autrice: Holly Renee
Serie: #1 The Good Girls
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → La fine di ogni brava ragazza

to be continued...

SINOSSI
Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.
E ho finito per bruciarmi…
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.
Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di “La fine di ogni brava ragazza”, primo volume autoconclusivo della serie “The good girls” di Holly Renee. In questo libro troviamo Livy, una ragazza ferita, e Parker, il migliore amico di suo fratello. I due si conoscono fin da quando sono ragazzi, Parker passava molto tempo con Mason, il fratello di Livy e lei si è innamorata. Lo guardava sempre con occhi sognanti, finché anche per lui è diventato lo stesso. Passano una notte insieme ma poi, pur non volendo, si dividono. Si incontrato quattro anni dopo all’addio al celibato di Parker, Livy fa la spogliarellista. Il fratello e i suoi amici convincono Livy a tornare a casa con loro e così trova lavoro nel negozio di tatuaggi di Parker. Cercano di ignorarsi e di diventare amici, in fondo Parker deve sposarsi...

“Le persone entrano nella nostra vita per varie ragioni. Alcune ci restano solo per periodi passeggeri, altre per sempre, e poi ci sono quelle persone che non importa per quanto tempo facciano parte della tua vita. Hanno un impatto così forte che un solo istante insieme a loro è più intenso di una vita intera con qualcun altro. E i momenti che passavo con Parker erano così.”

I tatuatori e lo staff del negozio vanno a una convention e da lì è tutto in discesa. Un bacio rubato, una notte insieme e un matrimonio mancato li portano sulla via giusta: stare insieme.

“«Guarda quanto cazzo sei bella.» Mi prese il mento con la mano e mi voltò il viso verso lo specchio appeso sopra la tavola da pranzo di Staci. Vidi il mio riflesso. Il mio corpo interamente posseduto da Parker.”

Per quattro anni si sono amati da lontano, si sono cercati, invano, ma alla fine sono tornati insieme. O forse no? Ci sarà di mezzo lo zampino della sposa?

“«Siamo ufficialmente una coppia.» Presi un altro sorso di birra. «Parker!» Si voltò di nuovo verso di me, visibilmente a disagio nell’avere quella conversazione davanti al fratello.
«Che c’è, piccola? È la verità. Tu sei mia.» Mi strinsi nelle spalle. Era la verità, niente di più. «Tu non puoi dirmi che sono tua.» Incrociò le braccia sul petto, mettendo in risalto il suo splendido seno. «L’ho appena fatto.»
«Sei un tale cavernicolo,» sbuffò.
«Sono abbastanza sicuro che tu una volta mi abbia detto che vai in estasi quando marco il territorio.» Sorrisi, ma lei no.”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. Ho adorato i personaggi di Livy e Parker, il loro carattere forte, un po’ meno il loro non confronto iniziale. Poi sono cresciuti e sono un po’ migliorati nella comunicazione, ma non troppo eh. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Staci, la migliore amica di Livy, una ragazza senza peli sulla lingua e molto estroversa. Il finale è un no gigantesco. Pensavo ci fosse un altro capitolo infatti ho cercato più volte di girare pagina ma niente... Ci sarà un seguito, essendo una serie, ma dovrebbe essere su un’altra coppia, chissà se incontreremo di nuovo Livy e Parker... Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’ e dove si parla di amore che cresce con il personaggio, questo fa al caso vostro.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento