martedì 23 giugno 2020

Recensione "Love Me. Per sempre" di Kathinka Engel

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Love Me. Per sempre" di Kathinka Engel, terzo volume della serie Find me, un contemporary romance edito Sperling&Kuofer.

Titolo: Love Me. Per sempre
Autrice: Kathinka Engel
Serie: #3 Fing me
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Love Me. Per sempre

to be continued...

SINOSSI
Sempre pronta ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Amy è completamente assorbita dal suo lavoro di assistente sociale e da Jeannie, la bambina che ha da poco in affido. Dopo una settimana particolarmente faticosa, una sera, in un bar, si imbatte in Sam, affascinante dottorando dell'università di Pearley, ma capisce all'istante che non è assolutamente la persona adatta con cui iniziare una relazione. Infatti lui, dopo essere stato rifiutato dal suo grande amore, passa da una storiella all'altra, senza mai rivedere nessuna delle sue conquiste. Eppure, gli basta una serata con Amy per non riuscire più a togliersela dalla testa.
Tuttavia, sebbene in cuor suo desideri qualcuno che si prenda cura di lei, la ragazza fatica ad aprirsi con gli altri a causa di un trauma che l'ha segnata nel profondo e, soprattutto, ha paura a fidarsi di un uomo che non le sembra il più affidabile del mondo. Spetterà a Sam tentare l'impossibile per far innamorare Amy, dimostrandole non solo di essere capace di un sentimento vero, ma anche di poter diventare una figura di riferimento per la piccola Jeannie.

RECENSIONE
Siamo arrivate con Love Me Per sempre alla fine della trilogia di Kathinka Engel che ho recensito per il blog. Questo è il libro che parla di Amy e di Sam dove ovviamente troviamo tutti i vecchi personaggi a farci compagnia. È anche questo un autoconclusivo narrato in prima persona con pov alternati, lo stile narrativo è fluido e scorrevole tanto che rimane difficile staccarsi dal libro. Sam è il migliore amico di Tamsin, la protagonista del primo libro, per la quale ha avuto una cotta non ricambiata e che sta cercando, uscendo con parecchie donne, di sfogare la frustrazione, è un docente universitario , ha una famiglia che lo ama e una vita appagante, gli manca solamente l’amore finché un giorno per caso non incontrerà Amy e sarà la nostra protagonista a rimetterlo in carreggiata facendogli ritrovare se stesso. Amy la conosciamo come Sam fin dai primi libri, è l’assistente sociale che segue Rhys e Malec nel loro percorso riabilitativo, ha un cuore d’oro e una forza che solo lei non si rende conto di avere, Amy ha subito un trauma da piccola e non riesce a lasciarsi toccare da nessuno, odia gli abbracci e tutte le manifestazioni d’affetto, malgrado lei ne dia e molto ai ragazzi che aiuta, solo la piccola Jeannie la sorella di Rhys di cui ha la custodia è riuscita ad avvicinarsi a lei.  
Dove gli altri vedono solo povertà e miseria, i miei occhi scorgono in lontananza seconde possibilità, e persone che hanno lottato e ce l hanno fatta.


Con lo scorrere delle pagine vediamo Sam e Amy avvicinarsi con costanza e sarà proprio la dolcezza e la pazienza di Sam che porterà Amy pian piano ad aprire il suo cuore e lasciarlo avvicinare rompendo tutte le barriere che aveva alzato intorno a sé e al suo cuore da anni. Amy ha deciso dopo tutto quello che ha passato di aiutare gli altri a uscire dai bassifondi e avere una vita normale e lo fa con maestria, sembra una persona forte ma in realtà è la più fragile di tutti e io l'ho adorata, con Sam ha trovato quella parte mancante di se stessa ed è ha superato le sue paure.  
Ha un buon profumo. Un sentore di erbe, di pulito, e anche qualcos’altro, un odore tutto suo, che assomiglia a quello di un libro appena stampato. Sam.
Questo libro era quello che aspettavo di più sono sincera, i personaggi di Amy e Sam sono quelli che mi hanno colpito di più già dal primo libro, la scrittrice in ogni romanzo parla delle seconde possibilità toccando tematiche importanti e attuali, vuol far capire al suo pubblico che ognuno di noi può realizzare i propri sogni, malgrado alcuni scivoloni, se ci si impegna e si combatte per loro. Tutti i suoi personaggi hanno avuto degli sbandi ma sono riusciti alla fine ad avere la vita che meritavano e quest’ultimo libro non è da meno. In quest’ultimo libro ho trovato un personaggio equilibrato e con una vita normale e un personaggio che ha dovuto con la perdita dei genitori superare tanti problemi contando solamente sulle sue sole forze, che incontrandosi malgrado la loro diversità e il loro vissuto così agli opposti hanno creato un legame e si sono innamorati. Qui il personaggio sotto la lente è Amy è lei che ha bisogno della sua seconda possibilità per essere felice e scordare il passato.
 
Ho trovato una persona con cui tutto è diverso. E’ tutto migliore. Perfetto, in una maniera imperfetta
Posso solo confermare la mia preferenza su questo libro della trilogia e consigliarvelo perché mi è piaciuto veramente molto, ho trovato più empatia e affinità con questi personaggi rispetto agli altri anche se questo è solo un parere personale perché questa trilogia è stata veramente una bella scoperta, pertanto non mi resta che dare un voto più alto perché mi ha veramente colpito. Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento