lunedì 22 giugno 2020

Recensione "Eri tu" di Ivy D. Morgan

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Eri tu" di Ivy D. Morgan, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Eri tu
Autrice: Ivy D. Morgan
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Eri tu

to be continued...

SINOSSI
Sono Riley, il mio fidanzato appartiene a una delle famiglie più ricche e facoltose del Maine e aspettiamo il nostro primo figlio.
Potreste pensare che la mia vita sia perfetta. Lo pensavo anch’io, finché non l’ho sorpreso a fare sesso con un’altra. Sconvolta e umiliata, me ne sono andata abbandonando quel mondo dorato a cui ormai pensavo di appartenere e mi sono ritrovata letteralmente in mezzo a una strada.
Il mio cammino si è incrociato con quello di Paris, che mi ha accolta in casa sua come fossi una sorella.
Tempo dopo ho incontrato suo fratello, Brooklin, ironico e scanzonato musicista di una band conosciuta in tutta l’America. E io l’ho accolto con una mazza da baseball.

RECENSIONE

Essere fidanzata con un uomo facoltoso e vivere negli agi è più di quanto si potesse aspettare Riley dalla sua vita, e l’arrivo di un figlio conclude il quadretto della famigliola felice. Fino a quando almeno non trova il suo presunto compagno a spassarsela con un'altra donna, e cosa fare se non andarsene? Sola e disperata si ritrova a vivere con Paris, a occupare la stanza di un ragazzo mai visto e a rimboccarsi le maniche per garantire un futuro al suo bambino come madre single. Ma se il destino avesse per lei in serbo una sorpresa?
Brooklin vive per la sua musica, gira il mondo con la sua band e ciò gli basta. Dopo il tour torna a casa ma la sua stanza è occupata da una sconosciuta, chi è questa ragazza e soprattutto che ci fa in camera sua?
La convivenza tra i due all’inizio non è per niente facile, ma grazie alla mediazione di Paris i tre ragazzi inizieranno un’avventura piena di se e di ma, contornata da due sentimenti indispensabili nella vita di ognuno di loro; amore e amicizia si fonderanno creando un legame indissolubile. Ma gli ostacoli sono dietro l’angolo e affrontarli, li allontanerà o renderà il loro legale ancora più solido?

“Volevo solo esserti vicina e tu ti sei comportato da stronzo”. Vorrei che non avesse sentito il tremolio nella mia voce, ma sono sicura che non gli sia sfuggito.
“Lo so. Ora capirai un po' di più la mia paura”. sussurra.
“Non farne un alibi”.
“Non ne sto facendo un alibi, mi sto scusando con te. Possiamo fare pace?”.
“Come i bambini?”:
“E’ ora che ti ci abitui no?”
“Anche io ho paura, Brooklin. Sono incinta, sarò una madre sola, triste e sempre incazzata.
Dove pensi troverò un uomo disposto a prendersi il pacchetto completo? a crescere un figlio non suo?”. Caccio indietro le lacrime, stringendomi sempre più nella mia coperta.
“Beh”, tentenna, “Credo che il problema maggiore del pacchetto completo non sarà la splendida creatura che porti in grembo, ma quella un po' rompipalle che sta fuori”.
“Sei un idiota” ridacchio, e lui con me, quindi si sposta nel buio camminando a carponi sul letto e si sdrai accanto a me sull’altra parte metà del materasso. Rimaniamo in silenzio e ci addormentiamo. Ad un certo punto, sono anche sicura di averlo scosso per farlo smettere di russare.

La scrittura è fluida, ben delineata sia per quanto riguarda i personaggi che le ambientazioni.
La storia in sé è carina, non troppo articolata, ma la scrittrice la descrive in maniera delicata e semplice rendendola mai noiosa e né scontata.
I dialoghi sono consistenti e genuini, una caratteristica apprezzabile e a volte dimenticata che crea nel lettore un senso di appartenenza verso i personaggi.
Riley è spaventata da ciò che l’attende, ma fa di tutto per essere una donna forte.
Brooklin è un ragazzo dalla dolcezza smisurata, ma introverso per quanto sia difficile da credere e il connubio tra i due è un mix davvero potente.
Un racconto che ho apprezzato molto, dolce e spensierato per passare un paio di ore in leggerezza.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

1 commento: