giovedì 18 giugno 2020

Recensione "Inseguendo le nuvole" di Kathryn Andrews

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Inseguendo le nuvole" di Kathryn Andrews, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Inseguendo le nuvole
Autrice: Kathryn Andrews
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Inseguendo le nuvole

to be continued...
SINOSSI
Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.

RECENSIONE
Amici romantici, ho letto "Inseguendo le Nuvole" di Kathryn Andrews, che ha per protagonisti Reid e Camille. Reid è un giocatore di football, nato nel Bronx, ama il suo lavoro, si prende cura della sua famiglia e di tutte le persone importanti per lui. Non ama le relazioni.
Camille è una bellissima ragazza del Sud, figlia di un politico, cresciuta per essere una moglie trofeo.
I nostri due protagonisti si conoscono la sera prima delle nozze di lei, in un contesto molto particolare, ed è per questo che il giorno dopo durante la funzione Reid si opporrà alle nozze e i due si ritroveranno insieme.

Reggendo delicatamente la creazione di carta, Camille la posa su una pila di libri su un tavolino vicino alla finestra. La fissa per qualche istante, poi si volta verso di me e sorride.

È un inizio con il botto, una scelta particolare quella di questa autrice, perché la storia parte in picchiata, per tornare poi a un ritmo normale, in cui i due protagonisti si prendono tutto il tempo di conoscersi, abituarsi l'uno all'altro. Hanno deciso di concedersi due mesi in cui entrambi decideranno come impostare la loro vita, anche se l'unica che deve veramente capire cosa vuole essere e chi vuole essere nella vita è Camille. Lei si porta un grosso peso dietro, ha sempre cercato di soddisfare le aspettative degli altri, ha smesso di pensare a cosa vorrebbe veramente lei, e Reid, con il suo impulso di impedire le nozze, l'ha letteralmente salvata.

Entrando in cucina, mi fermo di botto, perché nel bel mezzo dell’isola centrale c’è un altro aeroplanino di carta. È diverso dal primo che mi ha dato, ma sembra ugualmente complicato dal modo in cui è piegato, e lo adoro allo stesso modo. Sono commossa dal fatto che volesse darmi qualcosa. Raccogliendolo, me lo porto con cautela al petto e lo abbraccio. È molto semplice, ma essendo un suo regalo, significa il mondo per me.

Si piacciono da subito, aleggia tra di loro un'attrazione esplosiva, ma entrambi procedono con i piedi di piombo: diventano amici, imparano a vivere insieme, a capire cosa piace all'altro e viceversa, creano una routine tutta loro.
Quando finalmente esplode la passione, cercano comunque di non pensare in modo definitivo al futuro. Camille deve chiudere con il suo passato se vuole avere un futuro giusto per lei. Reid deve sovvertire tutte le sue convinzioni: può essere meraviglioso avere una relazione vera e profonda.
Cercheranno di dividerli, e riusciranno a far male a entrambi, soprattutto fino a quando entrambi non decideranno di essere onesti l'uno con l'altro.
Un libro molto dolce, dove l'amicizia cresce fino a diventare un sentimento profondo che riempie di felicità e di positività.
Raccontato in prima persona dal punto di vista di entrambi, con un narrazione fluida e dialoghi semplici ma capaci di molta profondità.

Non so perché abbiamo aspettato così tanto, ma non cambierei nulla. Ogni sguardo condiviso, ogni bacio e ogni tenera carezza ci hanno condotto a questo punto, e lo desidero più di qualsiasi altra cosa. C’è qualcosa nell’attrazione crescente e nel senso di anticipazione che ha già reso questa la migliore esperienza che abbia mai avuto.

Camille scoprirà la sua forza grazie a Reid, mentre invece Reid capirà che puoi essere vulnerabile quando al tuo fianco hai la persona giusta, che si prenderà cura di te.
I personaggi secondari hanno un ruolo importante all'interno della storia, soprattutto coloro che decidono al posto di Reid e Camille, ma per fortuna riusciranno a essere neutralizzati.
Due personaggi che insieme si completano e che emozionano.
Se cercate dolcezza, amore, amicizia, forza d'animo, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento