martedì 23 giugno 2020

Recensione "Il modo giusto per sbagliare" di Lexi Ryan

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Il modo giusto per sbagliare" di Lexi Ryan, quarto volume della serie The Boys of Jackson Harbor, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il modo giusto per sbagliare
Autrice: Lexi Ryan
Serie: #4 The Boys of Jackson Harbor
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il modo giusto per sbagliare

to be continued...

SINOSSI
Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa.
Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo de “Il modo giusto per sbagliare”, quarto volume autoconclusivo della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan. In questo libro troviamo Brayden Jackson e Molly, rispettivamente capo e dipendente. Molly è anche la sorellastra di Ava, la protagonista del secondo libro. Brayden e Molly sono attratti uno dall’altra, un giorno si lasciano andare e passano una notte insieme, ma Molly ha un figlio a cui badare e non può avere distrazioni. Decide di mettere dei paletti in modo da non ricascarci di nuovo, ma l’attrazione rimane, cresce se possibile. Sette mesi dopo la loro notte insieme, i due stanno bene attenti a non fare mosse false, ma non ha un posto dove stare e Brayden si offre di farli andare da lui. Le cose, stando sotto lo stesso tetto si complicano...

«Ho paura che dormire sotto lo stesso tetto possa complicare ancora di più le cose fra noi. Di certo non vogliamo che finisca in questo modo». Infila le mani nelle tasche, sorpreso. Quando torna a guardarmi sta accennando un sorriso.
«Sono così irresistibile?».
Grugnisco indispettita. «Oh, ma vaffanculo».
«No, sul serio, capisco perfettamente. Se avermi fra i piedi ti distrae dal lavoro, o se rappresento una tentazione irresistibile…». «Ce la faccio benissimo a resisterti». “Riesco a resisterti ogni dannato giorno, grazie tante”

Gli dà una mezza possibilità: possono avere tutto, tranne che stare insieme. Questa “possibilità” dura per un po’ finché non ricompare la ex di Brayden, e Molly è gelosa. Capisce che quello che ha al momento non le basta, vuole di più. Per i Jackson la famiglia è molto importante

“Quando è scesa con un paio di leggings e una felpa oversize, ho quasi perso la testa. Perfino mia madre è rimasta senza parole, accanto a me. Molly non può sapere cosa significhi per noi vederla così, quanto sia importante che le persone a cui vogliamo bene si sentano a casa, con noi. È una sciocchezza, ma è fondamentale.”

Sta andando tutto bene, finché un mezzo flirt di Molly si fa vivo, rovinando quello che hanno costruito. Ma con un po’ di sincerità e coraggio, tutto si sistema, o forse no?

“«Ti vedo contento, Brayden Jackson».
«Davvero sono il tuo primo ragazzo?».
Faccio una smorfia. «Non montarti la testa».
Sorrido, si volta per andare via, ma lo trattengo e gli prendo il viso fra le mani. «Mi ami davvero?». Non tenta neanche di nascondere il calore del suo sorriso. Abbassa la testa e sussurra: «Non montarti la testa».”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. I personaggi sono ben strutturati, ho adorato il personaggio di Brayden, dolce e carino. Molly ha avuto un’adolescenza difficile, ma crescendo si è riscattata, anche grazie all’aiuto e all’amore di Brayden. Nel complesso è stata una lettura piacevole, semplice ma forse un po’ superficiale. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di amore in modo semplice questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento