mercoledì 17 giugno 2020

Recensione "Il giglio e il leone" di Angela White

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Il giglio e il leone" di Angela White, secondo volume della serie Beauty and the Beast, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Il giglio e il leone
Autrice: Angela White
Serie: #2 Beauty and the beast
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Il giglio e il leone

to be continued...

SINOSSI
Per proteggerla, deve averla.

Terminati gli studi al Trinity College, la giovane e innocente Lily lascia l’Irlanda e torna da suo padre, un ricco avvocato di Boston. Il ritorno a casa, tuttavia, si rivela molto diverso da come Lily ha sognato, e la ragazza scopre che il padre è legato a uomini influenti e misteriosi. Tra questi, il taciturno Michael O’Rourke attrae Lily irresistibilmente, con il suo fascino rude e pericoloso, i tatuaggi che fregiano il suo corpo potente e l’atteggiamento scostante. Ma quando la situazione precipita, e Lily si scopre prigioniera in un labirinto di fumo e specchi, dove niente è ciò che sembra, solo il cuore potrà guidarla e solo Michael potrà proteggerla. In un unico modo: reclamandola come suo esclusivo possesso.

«Cosa vuoi farmi?» gli domanda in un soffio, senza sapere cosa aspettarsi. Senza essere preparata a quello che segue. Un bacio. Il modo che ha O’Rourke di baciarla. Lily può solo ricevere da quell’esperienza, lasciandosi attraversare come dal passaggio di un uragano. E quando Michael, alla fine, si ritrae, lei è spossata. Priva di forza come una sopravvissuta. «Cosa succede, colibrì? Mai stata baciata?» «Mai così.»

RECENSIONE
Ho appena finito di leggere il secondo volume della serie "Beauty and the Best" e ho voluto assolutamente raccontarvi subito cosa penso di questo romanzo.
Angela White anche questa volta, riscrive in chiave moderna la storia di "La Bella e la Bestia", presentandoci Lily e Michael. Due personaggi diversi come il giorno e la notte. Lily è giovane, appena laureata, torna a Boston dopo aver studiato a Dublino, pronta a cominciare una nuova vita con il padre. Michael, è una sfinge. Non si riesce mai a capire cosa pensa e cosa prova. È oscuro, e Lily ne è da subito irrimediabilmente attratta.
Michael le solleva nuovamente il volto. «Cosa succede, colibrì? Mai stata baciata?»
«Mai così» ammette Lily, troppo a nudo nelle proprie emozioni per non essere assolutamente sincera.
Quando poi Lily viene praticamente rapita da Michel, le cose tra di loro precipitano. Entrambi cercano in tutti i modi di stare lontano, stabiliscono una tregua, in cui lui le chiede un mese dove dovrà stare buona buona nel suo appartamento e poi la lascerà libera. Ma cosa succederà allo scadere del mese?
La storia viene narrata in terza persona, dove non solo ascoltiamo quello che pensano e provano i protagonisti, ma anche i personaggi secondari. Scelta perfetta per questo romanzo, dove la narrazione è fluida, accattivante, con la straordinaria capacità di raccontare svelando a poco a poco tutti i punti oscuri della vicenda. I protagonisti sono molto ben caratterizzati, Lily in special modo. Sembra solo una ragazzina cresciuta dalle suore, invece dimostra una forza, una tenacia che non può non conquistarti. Michael, per quanto risulta più enigmatico, più cattivo addirittura, anche proprio per come viene descritto, ha un atteggiamento che non può non affascinare, e a volte anche arrabbiare. Una sfinge, difficile capire quello che prova o non prova, ma capace di gesti gentili che spiazzano.

Ma non è una questione di decisioni o di scelte. È qualcosa che va fatto, come un’infinità di altre cose inenarrabili che John Michael MacLaren ha compiuto nella sua vita.-

Una coppia che da subito si attrae, che sprigiona scintille ogni volta che si trova insieme. Entrambi lottano tra di loro, ma soprattutto lottano ognuno con se stesso, cercando di non lasciarsi coinvolgere. Lily è giovane, ha avuto poche esperienze, ma non è stupida, anzi! Mentre lei sa cosa prova e cosa vuole, lui, si sente in difetto, sempre.
Michael ha un brutto passato alle spalle che lo fa credere di non meritare l'amore di una ragazza così bella e pura, e soprattutto, perché non è mai stato del tutto onesto con lei.
Si respira molto amore in questa storia, un amore forte, ma al contempo silenzioso perché entrambi hanno paura e non svelano niente di quello che provano in realtà. La gentilezza mascherata da opportunismo di lui, per non esporsi troppo, si scontrerà con la tenacia di lei.
I personaggi secondari sono ben congeniati, ben calibrati con i nostri protagonisti. La trama è ben strutturata, completa e mai noiosa, l'autrice non si è persa in particolari inutili, ma ha creato una storia completa e dinamica. Le scene bollenti tra i nostri protagonisti, sono molto ben dosate, forse una risulta un po' più forte rispetto alle altre, ma anche in questo caso, l'autrice è riuscita a non renderla volgare.
Lily si chiede quale sarà la sua vita. Non riesce a darsi una risposta. Non riesce a vedere nessun futuro, mentre i ricordi del recente passato le esplodono nella mente, sensuali, magici e indimenticabili.

Ho sentito scorrere molta adrenalina, preoccuparmi, e respirare molta dolcezza, nonostante tutto, la lettura mi ha tenuta incollata alle pagine e mi ha fatto perdere completamente la testa per Michael!
Se amate i bad boy e le ragazze toste, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento