mercoledì 13 maggio 2020

Recensione "Stay with me" di Aubrey B.

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Stay with me" di Aubrey B., un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Stay with me
Autrice: Aubrey B.
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Stay with me

to be continued...

SINOSSI
Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay

RECENSIONE
Cari amici romantici, oggi voglio presentarvi Kylie e Chase, coloro che ieri sera mi hanno tenuto compagnia. Kylie e Chase provengono dalla stessa cittadina, ma si incontrano nuovamente a Miami. Lui non si ricorda di lei, mentre invece lei non può dimenticare la sua prima cotta.
Sbuffo, frustrata. È assurda la gamma di emozioni che si possono leggere sul suo viso. Anche se la maggior parte delle volte credo che lui nemmeno se ne renda conto: assume sempre un atteggiamento distaccato, eppure certe volte basta guardare più attentamente in quelle iridi profonde per scorgere un barlume di quello che sta provando.

Inizia tutto con un semplice contratto di lavoro, ma in breve tempo le cose tra loro iniziano a cambiare. Entrambi hanno un passato, ma mentre quello di Kylie si scopre attraverso il suo racconto, quello di Chase, che a prima vista sembrava sereno, in realtà così non è. La narrazione avviene in prima persona dal punto di vista di Kylie. Non sempre apprezzo questa scelta, ma proseguendo con la lettura ho apprezzato il silenzio di Chase.
Chiude per qualche secondo gli occhi, e quando li riapre mi sento mancare la terra sotto i piedi. Ha di nuovo quello sguardo. Quello freddo, distaccato e impenetrabile. Quello che aveva all’inizio. Quello che usa quando non vuole che gli altri possano leggere dentro di lui.

La narrazione è fluida e la scrittura semplice ma ricercata. La prima parte risulta essere un pochino più lenta, ma poi il ritmo incalza, ma sopratutto la lentezza ti aiuta a captare piano piano i punti critici di Chase, i suoi limiti, i demoni che lo accompagnano.
Certo, tutto rimane ancora nell'ombra, perché mentre Kylie si racconta, in tutto e per tutto, si mette in gioco, si arrabbia, cerca di capire, cerca di aiutare, Chase mostra solo il suo lato ossessivo, il suo bisogno, la sua dolcezza, ma anche la velocità con cui diventa freddo. Non è un tipo facile con cui avere a che fare. Kylie nonostante quello che prova gli tiene testa, controbatte, ma alle volte trova un muro invalicabile.
Chiude per qualche secondo gli occhi, e quando li riapre mi sento mancare la terra sotto i piedi. Ha di nuovo quello sguardo. Quello freddo, distaccato e impenetrabile. Quello che aveva all’inizio. Quello che usa quando non vuole che gli altri possano leggere dentro di lui.

Le scene di sesso sono tante, ma non infastidiscono, e soprattutto non sono buttate a sproposito. Sicuramente per Chase, passare al lato fisico del loro rapporto, lo fa sentire più sicuro. Cerca di essere dolce e romantico, ma a volte il mostro verde della gelosia lo fa uscire fuori di testa, senza rendersi conto che solo lui è in grado di rovinarsi con le sue stesse mani. Ho amato molto entrambi i personaggi, Kylie molto ben caratterizzata, Chase un po' meno, ma solo perché di lui abbiamo ancora molto da scoprire. Durante la lettura, l'autrice è stato bravissima a farmi provare una vasta gamma di emozioni, fra di loro contrastanti: la passione, l'amore, ma anche il bisogno. Importante ruolo ha anche l'amicizia, perché per fortuna Kylie, può contare su amici veri che le stanno accanto. Il libro non è autoconclusivo, e mi ha lasciata in trepidante attesa del seguito, che spero esca prestissimo! Se amate gli uomini formati, questo è il libro che fa per voi. Buona lettura!
 
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento