martedì 12 maggio 2020

Recensione "Preludio" di Dora L. Anne

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Preludio" di Dora L. Anne, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Preludio
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Preludio


to be continued...

SINOSSI
Sloane Davenport ha un unico obiettivo fisso in mente: dimenticare l’amore.
Questo è il motivo per cui abbandona tutto e vola in Turchia, accettando un lavoro di sei mesi come veterinaria di una piccola isola nel Mar di Marmara. Il suo è un piano perfetto, ma succede che incontra Demir.
Succede che il destino si mette in mezzo, risoluto a scombussolare le carte tanto a fatica messe in ordine sul tavolo del buonsenso.
E, cosa più difficile tra tutte, succede che lui, falconiere dell’isola, ha già il cuore impegnato.
Come se non bastasse un alone di mistero lo avvolge completamente, rendendo difficile interpretarlo e capirlo.
Toccherà a Sloane scegliere se fidarsi o meno, in quella che sarà la scommessa più importante della sua vita.

RECENSIONE
Dora L. Anne, con il suo nuovo romanzo, ci porta in Turchia, sulla suggestiva isola sul Mar di Marmara. Sloane, giovane veterinario, dopo una delusione d'amore, decide di accettare un'offerta di lavoro in Turchia. Non ha grosse aspettative, spera solo di fare il lavoro che adora e andare avanti con la sua vita.
Damir è il falconiere dell'isola, isolato da molti, ma soprattutto votato alla solitudine per scelta.

C’è opulenza, fascino, mistero. Il luogo ideale per vivere in sintonia con una natura che amo. Selvaggia, fresca e vibrante di colori. Questo, soprattutto, è l’ambiente che ho scelto per addestrare i miei falchi.

Se Sloane è solare, socievole, molto dolce, Damir è un orso, particolarmente sgarbato e maleducato. Nonostante i due si scontrino subito, Sloane non può non notare il fascino rude di Damir, e allo stesso modo Damir non può non notare la bellezza e la dolcezza di Solane.
Damir vive di un passato che non riesce a lasciare andare, Sloane invece ha tutto un presente e un futuro da scrivere.
Lo scontro tra i due è inevitabile, ma solo perché l'attrazione fra loro è dirompente, ma i segreti di Demir faranno vacillare Sloane più e più volte.
Scritto in prima persona con il punto di vista di entrambi, l'autrice ci fa entrare direttamente nella testa dei protagonisti, e solo in questo modo secondo me, riusciamo veramente a entrare in sintonia sia con i protagonisti che con la storia.
La narrazione scorre molto fluida, tranquilla, mai noiosa. I nostri protagonisti sono molto introspettivi, soprattutto Damir, che non riesce ad aprirsi e non riesce a comunicare, e quando lo fa, riesce sempre a dire la cosa sbagliata.

Succede che la voce intona un grazie dolcissimo in grado di spodestare ogni altra forma o espressione di riconoscenza. Succede che implodo, vittima di sensazioni antiche che ero convinto di aver dimenticato.

Sloane sarà molto paziente, cercherà di capire chi sia veramente Damir, senza pregiudizi e senza farsi influenzare da altri, soprattutto senza farsi scoraggiare proprio da Damir stesso.
Molto bello lo scenario dell'isola turca, molto suggestivo il rapporto di Damir con i suoi falchi, ma soprattutto è bellissima l'evoluzione del rapporto tra la bella veterinaria e lo spezzato falconiere. L'attrazione si sente sfrigolare durante lo scorrimento delle pagine, molto belle le scene di intimità fra di loro, mai buttate a caso, ma riesci finalmente a vedere un po' del vero Damir.
Personaggi ben costruiti, ben caratterizzati, testardi, orgogliosi, che emozionano per le loro fragilità, ma anche per la loro forza di mettersi completamente a nudo.

Il problema vero è che ho una fottuta paura anch’io. Non di farle del male, quanto di farne a me stesso perché vittima di spietate illusioni. È un paradosso senza fine, quello cui non riesco a sottrarmi. Allora smetto di pensarci per spalancare le porte a un dissoluto piacere.

Una bella storia d'amore, una storia di rinascita che mi ha fatto sognare. Se volete immergervi in una Turchia romantica e selvaggia, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento