martedì 12 maggio 2020

Recensione "Down on love: A qualunque prezzo" di Cecile Bertod

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Down on love: A qualunque prezzo" di Cecile Bertod, un contemporary romance edito Self Publishing.

Titolo: Down on love: A qualunque prezzo
Autrice: Cecile Bertod
Genere: Contemporary romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Down on love: A qualunque prezzo

to be continued...

SINOSSI
Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l'uomo più chiacchierato del momento. Né tantomeno immagina che sia venuto a cercarla solo per riprendersi quello che gli ha rubato, compresa la libertà. Perché è questo che fa Madison, distrugge tutto quello che tocca. E Nolan vuole solo farle scoprire cosa si prova a trovarsi dall’altro lato. Ma non è affatto facile. Perché, dal momento in cui la sfiora, per Nolan non c’è più via d’uscita. E ciò che conta è solo averla tra le sue mani, di notte, a luci spente

RECENSIONE
Ho sempre apprezzato Cecil Bertod, con le sue storie ironiche e frizzanti. Con Down on Love invece, mi ha piacevolmente stupita.
Madison e Nolan non sono i soliti protagonisti. Lei a prima vista sembra la classica giornalista festaiola, che vive di gossip e usa gli uomini. Nolan invece è un'ombra uscita dal nulla, pronto a distruggere chiunque sia contro di lui. Si erano già incontrati quattro anni prima, velocemente, ma mentre Madinson ha rimosso subito quell'incontro, per Nolan non è così, anche a causa delle conseguenze, e ora è pronto a tornare nella vita di Madison con prepotenza. Peccato che per entrambi non sia facile cedere. Scritto in prima persona, la voce narrante principale è quella di Madison, ma per fortuna abbiamo anche il punto di vista di Nolan. Questo ci aiuta a capire meglio entrambi i personaggi, anche se sicuramente Nolan, rimane più criptico.
No, non mi chiedevo più per quanto sarebbe durata. Ma se avessi potuto scegliere, in quel momento, avrei detto per sempre.

Madison si sente combattuta, ha sempre vissuto una vita tranquilla, o meglio, tutto quello che faceva e che le succedeva le andava bene, non si faceva mai coinvolgere completamente, da niente e da nessuno, mentre invece ora Nolan è un tornado che l'ha colpita in pieno. Dovranno entrambi compiere delle scelte, decidere da che parte stare, valutare se ne vale la pena.
I personaggi sono ben caratterizzati nel non mostrare al mondo chi sono e cosa vogliono in realtà. Ho amato molto questa particolarità: dire ma non dire.
La narrazione è molto curata, fluida e ti tiene incollata alle pagine. La trama si snoda in tempi brevissimi, quasi non ti rendi conto di cosa succede, che già altro sta succedendo, ma non è una male, anzi, non ti annoi mai.

Ecco cosa succede a possedere un sogno, che il sogno alla fine ti possiede.

I personaggi principali mi hanno catturata subito, non riuscivo a staccarmi dalla lettura.
Ho apprezzato l'umanità dei personaggi: persone non perfette, con i loro molti difetti, non eroi o principi azzurri, ma cavalieri oscuri pronti a tutto per conquistare la ragazza inarrivabile.
Le scene di sesso sono forti, ma in linea con entrambi i nostri protagonisti. Li caratterizzano e li definiscono meglio. Ma non mi hanno infastidita, anzi. L'attrazione fra loro è l'ingrediente principale, il fatto che si facciano molto male è solo il risultato di quello che li lega, del sentimento un po' ossessivo e distruttivo che li accomuna.
Tutto il resto non serviva, come ad esempio conoscersi prima, scoprire che gusti hai, cosa mangi a colazioni, come ti piacciono i toast, se sei dello Scorpione.

Ho amato questo libro, ho amato i protagonisti, e adesso l'unica cosa che aspetto con impazienza, è il seguito di questa bellissima storia, che dovete assolutamente leggere.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento