mercoledì 27 maggio 2020

Recensione "Hate that I love you" di Debora C. Tepes

Cari romantici, Eleonora Marino ha letto "Hate that I love you" di Debora C. Tepes, uno sport romance edito Self Publishing.

Titolo: Hate that I love you
Autrice: Debora C Tepes
Genere: Sport romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Hate that I love you

to be continued...

SINOSSI
Houston, Texas. Stafford High School.
Max Rivera, giovane promessa dell’atletica leggera, non ha mai sopportato Brandon Walker, il quarterback più affascinante della scuola, e avrebbe volentieri continuato a ignorarlo se non fosse che sua cugina Sofia, con la quale condivide gran parte della sua vita, ha deciso di fidanzarsi proprio con lui.
Max conosce i tipi come Walker e sa perfettamente che farà soffrire Sofia, rovinandole proprio l’ultimo anno di liceo, quello che per tutti dovrebbe essere memorabile.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Brett, decide di ordire una strategia per allontanare una volta per tutte Brandon e Sofia. La vita, però, sembra avere un piano tutto suo col quale Max dovrà scendere a patti...
Brandon Walker è tra i ragazzi più desiderati della scuola, ma ha un lato oscuro che non tutti sono in grado di intuire. Max, però, non è come gli altri.
Lei ha provato sulla sua pelle il calore bruciante dell’oscurità che si addensa nell’animo di Brandon, ed è per questo che non riesce a provare altro che odio e rancore, nei suoi confronti.
Tra durissimi allenamenti sotto il sole cocente del Texas e sguardi di fuoco lanciati nei corridoi della scuola, Max e Brandon continuano a incrociarsi e a perdersi, a insultarsi e a ferirsi con tutte le armi a loro disposizione, finché la vita non li porrà di fronte alla scelta più dura: perdonare o vendicarsi.
Lasciarsi andare alle spire travolgenti della passione o lottare con tutte le proprie forze per continuare a nascondersi dietro lo scudo dell’odio.

RECENSIONE
Cari romantici, oggi vi parlo di ”Hate that I love you”, volume autoconclusivo di Debora C. Tepes. In questo libro troviamo Max, una corritrice con un obiettivo, e Brandon, un giocatore di rugby che non si arrende. I due si conoscono fin dal primo anno di liceo, si sono conosciuti a una festa e sono stati insieme per un po’, finché un giorno si sono lasciati. Dopo quasi tre anni, Brandon sta con la cugina e migliore amica di Max, lei fa di tutto per farli lasciare perché conosce Brandon e sa che di lui non ci si può fidare.

“«Lasciami andare, Walker» ripeto per l’ennesima volta. Indietreggia, liberandomi dalla sua trappola.
«Ti ho già lasciata andare» mormora.”

Max lo odia, lo odia perché lui le ha fatto del male, lo amava veramente. Ma poi qualcosa cambia, oltre all’odio c’è qualcos altro... Si guardano, si stuzzicano, si provocano ma non si sono mai dimenticati. Anche se lontani, non si sono mai lasciati veramente.

“«Non provare a baciarmi, Brandon» sussurro, scrutando impaziente le sue labbra carnose.
«Non lo farò» dice in un mormorio. E, avido, piomba sulle mie labbra.”

Lui fa di tutto perché lei si fidi di nuovo di lui. La rivuole. Chissà se ci riuscirà...

“«Spostati…» farfuglio, senza fiato. Ma non si muove, continua a inchiodarmi alle sue iridi scure, bloccandomi tra il suo petto e la sedia.
«Questi occhi… non guardare nessun altro come stai guardando me adesso, Bambi» intima.”

La narrazione è in prima persona, i POV sono alternati. Non so come iniziare a parlarvi di “Bambi” e Brandon perché non ci sono parole per descriverli, sono acqua, fuoco, ma soprattutto tormenta. La loro storia travolge, si sono amati fin da quando hanno scoperto cosa fosse l’amore, poi si sono lasciati e poi, beh, e poi si sono travolti a vicenda. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, soprattutto la sincerità di Max, “la rassegnazione” ai suoi sentimenti, ma anche tutto quello che provava Brandon, che non l’ha mai nascosto. Bello anche il personaggio di Brett, schietto e sincero, senza peli sulla lingua, anche quando si tratta di insultare Max. Poi ho un po’ odiato Sofia e non ho ancora cambiato idea... Nel complesso è stato un bel libro. Il finale dolce come una caramella, giusto e aperto quel che basta per continuare a vivere la loro storia. Se cercate un romanzo che vi tenga compagnia per un po’, dove si parla di sport e sentimenti (positivi e negativi), questo fa al caso vostro. Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Eleonora Marino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento