venerdì 8 maggio 2020

Recensione "Dark Forever" di Kresley Cole

Cari romantici, Dorotea Rita Giordano ha letto "Dark Forever" di Kresley Cole, primo volume della serie Gli Immortali, un urban fantasy edito Leggereditore.

Titolo: Dark Forever
Autore: Kresley Cole
Serie: #1 Gli Immortali
Genere: Urban Fantasy
Editore: Leggereditore
Per acquistarlo → Dark Forever

to be continued...

SINOSSI
Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...Il prequel della serie Gli Immortali apre le porte di un mondo oscuro e sensuale, dove il pericolo e l’amore sono intimamente intrecciati.

RECENSIONE
Nicolai Wroth è un vampiro, che ha detto addio alla sua vita mortale, rinunciando a tanti aspetti, tra i quali l’amore e il sesso. I suoi istinti, infatti, possono essere risvegliati solo dalla sua Sposa, la donna prescelta per lui. Il problema nasce quando scopre che l’unica a poter ricoprire questo ruolo è l’affascinante Myst: bellissima, carismatica e che riesce a riportare in lui la passione, c’è solo un problema: è sua nemica naturale una valchiria.
Myst e Wroth sono due personaggi completamente diversi. Da una parte c’è lei che aspira alla totale indipendenza, perché a causa di una “maledizione” è costretta a obbedire al volere degli uomini che riescono a impossessarsi di un suo amuleto che la protegge, una catena d’oro. Wroth al contrario l’accetta fin da subito come sua sposa, è disposto a tutto per proteggerla e tenerla al sicuro, anche toglierle la volontà, la possibilità di scelta, la cosa alla quale la donna tiene di più.

«Noi potremmo essere destinati.» Lo aveva già capito senza ombra di dubbio. Non poteva credere che il suo cuore aveva ricominciato a battere per una donna che non avrebbe mai ricambiato il suo amore. Ma aveva detto anche di averne risvegliati altri e di averli uccisi.

Dark Forever è il primo di una lunga saga quella degli immortali, dove la scrittrice ci porta all’interno di un mondo ricco di creature paranormali e affascinanti che vi ruberanno il cuore e anche l’anima, alle quali non potrete fare a meno di affezionarvi, di legarvi in qualche modo.
Questo avviene con uno stile avvincente e coinvolgente, una scrittura mai noiosa ricca di particolari e dialoghi che riescono a portarvi a dei risvolti importanti in maniera coincisa, ma allo stesso tempo efficace.

«Sono la prova dei dolori a cui sei sopravvissuto. Sopravvivere al dolore rende forti.» Fece scorrere le dita sul ventre del vampiro. «È questa, quella che ti ha ucciso?»
«Sì»
«Allora è quella che mi piace di più» La sfiorò dolcemente con le labbra. «Ti ha portato da me.»

Quello che mi ha colpito particolarmente del legame dei due protagonisti è la loro voglia di completarsi, nonostante cerchino inizialmente di rimanere fissi nella loro posizione, di avere entrambi il predominio nella relazione, finiscono per soccombere all’unità, all’interezza, all’insieme che diventano solo quando sono in sintonia e in simbiosi. Arrivano a comprendere, e farti comprendere, che l’amore è fatto di condivisione, di accettazione e di unità, dove nessuno prevale ma si affida all’altro.
Un libro pieno di passione, amore e un pizzico di brio, che vi fa conoscere mondi e personaggi dei quali non potrete staccarvi e dei quali non farete più a meno.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Dorotea Rita Giordano.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento