venerdì 17 aprile 2020

#reviewparty Recensione in anteprima "Love me, baby" di Simona La Corte

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto in anteprima "Love me, baby" di Simona La Corte, uno spicy romance edito Dri Editore.

Titolo: Love me, baby
Autrice: Simona La Corte
Genere: Spicy romance
Editore: Dri Editore
Per acquistarlo → Love me, baby

to be continued...

SINOSSI
Una rockstar riservata. Una speaker radiofonica inarrestabile. Un accordo pericoloso…

«Siamo paradiso e inferno.
Siamo quiete e tempesta.
Antitesi di un tutto perfetto.»

Los Angeles. 2019.

Cosa saresti disposta a fare per il lavoro perfetto?
Alison West è a un passo dalla svolta: per condurre il programma radiofonico dei suoi sogni deve solo ottenere un’intervista con Felix Evans, in arte The King. Ma la rockstar più sfuggente del panorama musicale americano non ha nessuna intenzione di concedersi… senza ottenere qualcosa in cambio: vuole Alison nel suo letto. Per quanto sembri sbagliato, resistere all’attrazione sembra impossibile, proprio come dimenticare quell’unica notte…

RECENSIONE
Oggi vi porto a conoscere una rockstar maledetta e il suo angelo.
Love me, baby, è la storia nata dall'autrice Simona La Corte, che ci porta a conoscere Felix Evans e Alison West.
Amo i libri dove si parla di musicisti, e appena ho letto la trama ho saputo che questo libro era in piena sintonia con me.
Nell'assolta Los Angeles, la giornalista e dj radiofonica Alison, riesce a strappare un'intervista in esclusiva a Felix, soprannominato The King. Mentre per lei è solo lavoro, per lui invece, si tratta di un'attrazione lampo fin da subito, ed è il solo motivo per cui decide di farsi intervistare.
Lui è molto convinto di sé, volgare, e incute un po' timore. Un passato da drogato e alcolista, che solo un ricovero sono riusciti ad aggiustare, è comunque una bomba a orologeria pronta a esplodere da un momento all'altro. Ma se l'incontro con Alison, fosse quello che gli ci voleva?

L'ho fatta condurre qui per parlare, ma intavolare una discussione seria è impossibile. Sono troppo preso dal sapore di questo angelo tentatore e la sua vicinanza mi disconnette il cervello.

In questo libro, ascoltiamo la storia tramite il punto di vista di entrambi i nostri protagonisti. Chi mi conosce bene, sa che è la cosa che apprezzo di più, perché in questo modo riesco a entrare completamente in sintonia con i personaggi, e in questo caso, conoscere anche come la pensa Felix ha molta importanza per non ucciderlo subito!
Certo, in questo caso aiuta anche il fatto che i due, siano molto ben caratterizzati e strutturati e rendendoli completi e molto belli. Per i protagonisti ho provato una vasta gamma di sentimenti contrastanti. Felix mi ha irritato tantissimo, è volgare, molto convinto di sé, molto maschilista e molto egocentrico, un po' prevaricante, interessato solo al sesso fine a se stesso. Ma al contempo non ho potuto fare a meno di amarlo, perché sì, non è un soggetto facile, ma la sua è solo una reazione alle sue paure, alle sue incertezze e alle sue ferite emotive. È un personaggio che si fa odiare, ma per questo, e l'evoluzione che riesce a fare, mantenendo certe sue caratteristiche, è notevole.
Guidato dall'istinto, mi abbasso per inspirare la sua fragranza e si irrigidisce, avvertendo la mia presenza dietro di se, solo che ancora non sa che sono io.

Alison invece è molto chiara, diretta, dolce e romantica. È attratta da Felix fin da subito, ma è consapevole di come lui sia, e lei non è disposta a dividere l'uomo che ama con nessuna, preferisce la solitudine, a rischiare il suo cuore.
È più facile amare lei, a volte qualche passo falso lo commette, ma ha sicuramente le idee più chiare di lui. Forse sarei stata una puntina più cattiva con Felix...
I personaggi secondari hanno un ruolo molto importante, costruiti e integrati perfettamente con i protagonisti, anche quelli un po' più odiosi.
Felix mi ha fatto un regalo, il più bello e il più inaspettato: mi ha donato il suo cuore. Non ha ancora ammesso di amarmi, ma sono sicura che sia amore ciò che ho intravisto nel suo sguardo.

La trama è semplice, ma raccontata con una narrazione fluida, armonica, accattivante, che ti prende da subito, che rende tutta la storia particolare, tanto da non riuscire a smettere di leggerla.
Una girandola di emozioni mi ha trasmesso questo libro: amore e passione che vanno di pari passo, amicizia, ma anche dolore e rinascita.
Soprattutto Felix, il personaggio la cui evoluzione è stata in grado di farmi emozionare, piangere e sorridere.
La passione tra di loro è molto esplosiva, si percepisce ben chiara, e anche le scene intime sono molto ben calibrate e mai volgari.
Non è il primo libro di Simona La Corte che leggo, e infatti le mie attese non sono state assolutamente vane.
Se cercate una storia che vi tanga incollati alle pagine, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento