venerdì 17 aprile 2020

Recensione in anteprima "Wild Collision" di Micalea Smeltzer

Cari romantici, Viviana Giovanati ha letto in anteprima in anteprima "Wild Collision" di Micalea Smeltzer, un music romance edito Triskell Edizioni.

Titolo: Wild Collision
Autrice: Micalea Smeltzer
Genere: Music Romance
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Wild Collision

to be continued...

SINOSSI
Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:
Stare lontano dalla figlia di Hayes.
Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.
Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.
Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?

RECENSIONE
La storia ha inizio con il produttore Joshua Hayes che si reca nel club dove la band sta trascorrendo la sua serata e decide di recuperare i ragazzi e portarli via dalla vita di eccessi che stavano vivendo. Quella stessa notte li porta a casa con sé e il mattino dopo, è qui che Mia e Hollis si incontreranno per la prima volta e...voleranno scintille! 
Secondo me, uno dei punti più divertenti del libro.

La porta del bagno si apre all’improvviso e del vapore si diffonde nella stanza. Mi volto, il mio corpo scivola istintivamente in una posizione di combattimento. Spalanco la bocca.
“Pratico il ju-jitsu”, lo avverto.”Perché eri nel mio bagno?”
“Beh…dovevo fare una doccia...evidentemente”
“Ci sono quindici bagni in questa casa, perché il mio?”
“Perchè mi è stato detto che potevo usare questo”........“Mi chiamo Hollis” sussurra, “Hollis Wilder. Piacere..di conoscerti, Mia Hayes”  Deglutisco mentre si ritrae e fa l’occhiolino.

Da qui in avanti, si assisterà a una lotta tra titani: da un lato Mia, classica brava ragazza, che studia e lavora per mantenersi, nonostante non ne abbia bisogno, e assiste il padre allo studio di registrazione per imparare i segreti del mestiere, dove secondo lei è proprio dietro le quinte che nasce la magia.
Dall’altro abbiamo Hollis, classico bad boy irriverente e all’apparenza menefreghista, ma con un forte senso del dovere verso i suoi amici, nonché componenti della band, e dalla dolcezza nascosta.
I loro battibecchi e punzecchiamenti vari divertono e fanno sorridere, anche perché inizialmente entrambi decideranno di non dar corso alla loro attrazione, ma di essere semplicemente amici... Ma con un feeling come il loro come si può essere solo amici?

“Negare cosa?” I suoi occhi sfuggono altrove. Già lo sa. “La chimica, questa cosa fra noi. L’hai sentita anche tu la prima volta che ci siamo incontrati. So che è così”.
“Voglio conoscerti. Magari esserti amico.”
“Hollis Wilder, non credo tu sia capace di essere amico di una donna”

Man mano che passano i giorni e le settimane, l’intesa di Hollis e Mia si fa più intensa e decidono di frequentarsi all’oscuro del padre. I loro migliori amici Rush e Kira (dei quali spero pubblichino presto il seguito) gli restano accanto e insieme agli altri componenti della band, Connor e Fox, organizzeranno gite o semplicemente si frequenteranno nello spazio a loro riservato in hotel.
Hollis, nel frattempo scriverà e dedicherà una canzone a Mia, la quale non potrà più negare di esserne completamente e irrimediabilmente innamorata. Per lei sarà dura cercare di nascondere i sentimenti che prova di fronte al padre, per il quale ha una completa adorazione e del quale si fida ciecamente.

“La cosa che maggiormente mi spaventa di dirlo a suo padre non è più che ci molli come produttore, o che mi odi, ma che potrebbe farmi perdere Mia. Joshua Hayes è suo padre, un pilastro nella sua vita. Io sono il ragazzo che conosce solo da due mesi. Io sono rimpiazzabile, lui no.”

Quando il padre scoprirà la loro relazione, non la prenderà benissimo (come ogni padre del mondo penso..) e Mia in preda al dolore prenderà le parti Hollis, il quale per non creare tensioni in famiglia, la lascerà per tornare indietro alla sua vita. Fortunatamente, la madre di Hollis e i consigli di una vecchia amica, lo faranno ragionare e tornerà indietro per riprendere il posto che merita... vicino e insieme a Mia.
Lettura  scorrevole, divertente e alternata da entrambi i protagonisti.
Adoro le storie dei bad-boys redenti, soprattutto quando cadono ai piedi della compagna senza nemmeno rendersene conto. Avevo grandi aspettative, leggendo la sinossi, e devo dire che sono state ampiamente soddisfatte!
Libro letteralmente divorato, i momenti di scambio sono divertenti e corredati da qualche battuta ma mai scadente.
Complimenti all’autrice, che oltre all’epilogo, regala anche delle scene bonus che aiutano a comprendere come si arrivi alla conclusione della storia di Mia e Hollis.
Arrivata alla fine del libro, in preda alla brama, ho scoperto che all’estero è stata pubblicata la storia della band di Joshua Hayes, ecco... a completamento dell’intero ciclo Wild, sarebbe interessante poter pubblicare e leggere anche per il mercato italiano la collana dei Willow Creek.
Spero accadrà.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Viviana Giovanati.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento