mercoledì 22 aprile 2020

Recensione "Un amore in pericolo" di Catia P. Bright

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Un amore in pericolo" di Catia P. Bright, un regency fantasy romance edito Self Publishing.

Titolo: Un amore in pericolo
Autrice: Catia P. Bright
Genere: Regency fantasy romance
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Un amore in pericolo

to be continued...

SINOSSI
C'è bufera in Paradiso!
Persino il miglior matrimonio d'amore con uno dei nobili più affascinanti d'Inghilterra può non essere tutto rosa e fiori.
Come scoprirà a proprie spese Annabelle – “buffa e gentile”, indomita e dalla lingua lunga – anche una luna di miele col più innamorato, devoto e appassionato dei mariti rischia di complicarsi a dismisura. Specialmente quando il marito in questione, Lord Daniel Carlington, marchese di Landmark, deve nascondere agli occhi del mondo la sua natura segreta e celare alla moglie il suo oscuro passato.
Ma alcuni misteri bramano di essere svelati e talvolta il passato torna a minacciare il presente.
Dopo i fatti di “Un lupo nel cuore”, nella magica cornice delle più belle città italiane, affiancati da vecchie conoscenze e da nuovi intriganti personaggi, Annabelle e Daniel dovranno affrontare molte sfide e grandi pericoli per salvare la loro unione, e la loro stessa vita, da ciò che il Fato ha in serbo per loro…

RECENSIONE
Con "Un amore in pericolo" partiamo in luna di miele, con Annabelle e Lord Daniel Carlington, tra Parigi e l'Italia.
Il matrimonio tra i due, in un'epoca dove i nobili sono portati a contrarre unioni di interesse, è un matrimonio d'amore vero.
Lei di umili origini, figlia di un commerciante di stoffe, è la "piccola fata" del Lord che la ama profondamente.

Forse il suo cuore era destinato proprio ad Annabelle e a lei soltanto, certo era che si sentiva come vittima di un sortilegio perché ogni cosa in quella ragazza lo aveva stregato.

Un amore corrisposto in tutto e per tutto dalla donna, che suo malgrado, vive il suo viaggio di nozze ponendosi mille domande sulle continue sparizioni del marito, capisce che gli viene nascosto qualcosa e inizia a fare domande che lui con il suo charme riesce a glissare.

Purtroppo, di frequente, mio marito mi fa questo effetto: mi disorienta.

Tra una visita agli Uffizi, e una passeggiata su Ponte Vecchio, Annabelle e Daniel, riescono sempre a trovare il loro equilibrio e nonostante lei conosca il più grande segreto del marito, lui resta sempre deciso a tenere nascosto qualcosa, per proteggerla.

Non c'era nulla da fare: aveva sposato una donna capace di sorprenderlo sempre, in qualsiasi circostanza.

Annabelle e Daniel si ritrovano invischiati, loro malgrado, in una serie di eventi, programmati a tavolino, che li allontanano l'uno dall'altra.
Il romanzo viene raccontato in prima persona dai due protagonisti, sullo sfondo di paesaggi bellissimi conosceremo gli amici fidati, donne gelose e uomini senza scrupoli.
Del libro mi è piaciuto molto il carattere della piccola Annabelle, che non seguendo l'etichetta del periodo, esce fuori dagli schemi chiedendosi, spesso, se suo marito non abbia fatto male a volerla in sposa.

Come sempre, non guardo in faccia a nessuno e non riesco a stare zitta quando penso di essere nel bel mezzo di situazioni che trovo ingiuste.

Ci troviamo in un passato non bene identificato nel libro, dove il rispetto dell'etichettatura e delle classi sociali la fa da padrone.
Questo romanzo ha tutte le carte per essere letto senza diventare pesante e ripetitivo.
Ho amato la passione che c'è tra i protagonisti, la fiducia che hanno nel loro amore anche quando viene messo in pericolo, ho riso per le uscite di Annabelle fuori dagli schemi imposti dalla società del momento, mi sono innamorata di Daniel che, convinto del suo matrimonio, riesce a capire perché Annabelle è così resistente ad adeguarsi al ruolo di marchesa.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento