mercoledì 29 aprile 2020

Recensione "Tutto per averti" di Sophie Jordan

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Tutto per averti" di Sophie Jordan, terzo volume della serie The Ivy Chronicles, un new adult edito Newton Compton Editori.

Titolo: Tutto per averti
Autrice: Sophie Jordan
Serie: #3 The Ivy Chronicles
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Tutto per averti

to be continued...

SINOSSI
Mesi dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, Georgia ancora fatica ad aprire il proprio cuore e a lasciarsi andare. Ma è stanca di essere sempre triste, e ha finalmente deciso di cambiare vita. Quale migliore occasione di una notte selvaggia in un locale notturno senza inibizioni? Nell’atmosfera fumosa di una discoteca esclusiva, si trova faccia a faccia con Logan Mulvaney, il fratello minore di una sua amica. Logan ha un sorriso irresistibile e un fisico da atleta, e nonostante abbia qualche anno meno di Georgia sembra avere un’esperienza invidiabile in camera da letto. Un bacio tra loro è destinato a cambiare tutto: per la timida, brava ragazza della porta accanto potrebbe essere arrivato il momento di seguire l’istinto.

RECENSIONE
Amici di lettura, oggi voglio presentarvi Georgia e Logan, la terza coppia dell'autrice Sophie Jordan, della serie "Ivy Chronicles".
Finalmente abbiamo l'occasione di conoscere Georgia, la ragazza posata, studiosa, rigida alle volte, e Logan, il fratello minore di Reece, fidanzato di Pepper. Il nostro Logan è più giovane, scanzonato, particolarmente attivo con le ragazze, in poche parole l'esatto opposto di Georgia.
I due sono una coppia particolarmente improbabile, ma nonostante tutto, tra i due scorre molta energia, che li porterà a un tira e molla di cui entrambi soffriranno molto.
Ho impiegato un po' a scrivere la recensione di questo libro, perché appeno l'ho finito ho avuto bisogno di metabolizzarlo. Appena letta l'ultima riga di solito, ho chiaro in mente cosa penso della storia in questione, ma per questo invece, ho avuto bisogno di rielaborarlo un pochino.

Reece mi salutò dal letto sul quale era disteso e si portò le braccia dietro la testa. Appena notai la sua somiglianza con Logan sentii una fitta al petto. Dopo la notte appena trascorsa, il ricordo del suo viso era più vivo che mai. Avevano gli stessi occhi azzurri e penetranti. La stessa mandibola scolpita. Abbassai lo sguardo verso le labbra, distogliendolo un istante dopo. Non mi andava di controllare se le labbra del ragazzo della mia migliore amica somigliassero a quelle di suo fratello. Sarebbe. Stato.Decisamente. Sbagliato.

La storia è scritta in prima persona dal punto di vista di Georgia. Un po' mi è mancato il punto di vista di Logan, anche se forse l'attenzione doveva essere solo su Georgia, perché è lei che ha bisogno di capire veramente chi vuole essere.
Nonostante entrambi i nostri protagonisti, abbiano situazioni vissute, e continuano ad affrontare, lei è sempre stata quella più fragile e combattuta. Si è resa conto che non è la ragazza seria e noiosa come è stata definita dall'ex fidanzato, e di questo ne è un po' terrorizzata. Solo con Logan riesce a essere pienamente se stessa.
Con un lamento mi costrinsi a scendere dal letto. Una corsetta era proprio quello che mi serviva. Le endorfine mi avrebbero aiutato a sentirmi meglio, a ritrovare le forze. Mi avrebbero anche aiutato a scaricare tutta quella tensione sessuale repressa.
L'autrice, in questo terzo volume crea una narrazione molto fluida e accattivante, dialoghi profondi, ma anche leggeri e spiritosi. Crea situazioni bollenti, ma anche momenti molto dolci. Riesce a dare profondità alla storia, ti senti pienamente all'interno degli eventi.
Logan, rimane un po' nell'ombra, o meglio, sembra rimanere nell'ombra, ma sarà proprio lui, con poche parole, poche frasi a effetto, ad aiutare a capire a Georgia chi vuole essere. Pur essendo più giovane, Logan si dimostra molto più maturo di lei. Forse per questo ho dovuto metabolizzare il libro: non concepivo appieno il dover costantemente compiacere la madre, il dover autoimporsi le scelte altrui, il non voler vivere la sua vita, ma vivere quella imposta dalla madre. Il rendersi conto di voler cose diverse dalla vita, le hanno poi finalmente aperto gli occhi.

Annuii. Vivevo ancora per compiacere lei, ma era diventato più difficile. Forse impossibile. Nulla di quello che facevo sembrava essere abbastanza. E poi non voleva che la ascoltassi… voleva semplicemente che le obbedissi.

E in tutto questo cammino di presa di coscienza da parte di Georgia, Logan è lì, silenzioso, a volte un po' invasivo, ma pronto ad appoggiare e ad amare la sua ragazza.
Due personaggi molto ben caratterizzati, anche se Logan viene fuori poco a poco. Come già vi ho detto ho avuto forse un pochino di difficoltà a entrare in sintonia con lei, ma più la storia cresce, più esce il meglio anche per Georgia.
I personaggi secondari sono fondamentali, molto ben costruiti e in perfetta sinergia con i protagonisti, anche se sono personaggi negativi.
«Ehi, perché piangi?»
«Perché non mi sono mai sentita tanto libera… felice. Spaventata. Ti amo, Logan».
Molto spesso durante la lettura avrei voluto cercare di far ragionare Georgia, mi angosciavano molto le sue scelte, le sue riflessioni, il suo non vivere, ma finalmente poi ha tirato fuori gli attributi e sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo.
Un coppia esplosiva, molto passionale, che merita di essere letta.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento