martedì 28 aprile 2020

Recensione "So Wicked" di Melissa Marino

Cari romantici, per via di questa quarantena infinita e abbastanza scombussolante ci siamo accorte solo adesso che una vecchia recensione era finita tra le bozze. Maria Salerno, una nostra vecchia collega, aveva letto "So Wicked" di Melissa Marino, terzo volume della serie A bed behavior, un romanzo edito Hope Edizioni. Ci scusiamo con la casa editrice per questa svista.

Titolo: So Wicked
Autrice: Melissa Marino
Serie: #3 A bed behavior
Genere: Romanzo
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → So Wicked

to be continued...
SINOSSI
Il destino ha uno strano modo per divertirsi.
La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce.
Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che... lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe... finire a letto con il nemico!
Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma... è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di So Wicked, terzo capitolo della serie A Bad Behavior di Melissa Marino, dove i protagonisti sono Alexis e Marshall, rispettivamente l'ex moglie e il migliore amico di Aaron che abbiamo incontrato nel primo capitolo. Marshall, dopo la morte di sua madre ha subito alcuni cambiamenti nella vita e ha trovato la sua vera carriera professionale e la sua passione nell'industria del bar. Quando si presenta l'opportunità di aprire il proprio cocktail bar con l'aiuto di Aaron, la coglie trasferendosi da Chicago a San Luis Obispo. Il punto di forza del nuovo locale sarà l'abbinamento di bevande e dessert grazie alla collaborazione con la pasticceria locale. Quando Marshall si trova faccia a faccia con la proprietaria della pasticceria rimane di stucco nello scoprire la sua identità si tratta di Lexie, l'ex moglie di Aaron il suo migliore amico e che ora si fa chiamare Alexis. Alexis, sei anni fa e fuggita da Chicago lasciandosi alle spalle il suo lavoro, ma soprattutto il suo ex marito e sua figlia, perché non si sentiva adatta nel ricoprire il ruolo di madre soprattutto a causa dei fantasmi del suo passato. Ciò non significa che non la amasse anzi le amava abbastanza da andarsene. Quando Marshall, il migliore amico del suo ex marito si presenta nella sua città e scopre che è il suo nuovo socio in affari sa che tutto sta per cambiare. Tra Marshall e Alexis scatta un'attrazione indesiderata e folle che li attira l'uno verso l'altra, ma la combattono in ogni modo perché sanno che una eventuale storia d'amore tra di loro potrebbe causare molto dolore ad Aaron e alla piccola Delilah, ma alla fine saranno costretti a cedere ai sentimenti che provano.
"La donna che si voltò a controllare di non aver fatto alcun danno, somigliava a una persona che conoscevo diversi anni fa. I suoi capelli biondi erano più lunghi di quanto ricordassi e, dato che mi dava le spalle, non potevo vedere bene il suo viso. Mi avvicinai e, non appena si allontanò dalla porta, ebbi la mia risposta."

So Wicked, raccontato a POV alternati dai due protagonisti, è una storia intensa, accattivante e ben scritta, con alcuni momenti divertenti che ci mostra la profondità dei legami dell'amicizia e quanto devono essere seri e sinceri i sentimenti per rischiare tutto, una storia sulle seconde possibilità, sulla redenzione e sul ricominciare da capo.
"Sapevo anche che, se un giorno qualcuno dal mio passato avesse incrociato il mio cammino avrei dovuto affrontare ciò che mi ero lasciata dietro. Sarebbe stato comprensibile ricevere rabbia e odio, avrei dovuto raddrizzare le spalle e accettarlo."

Volevo così non amare Alexis per quello che ha fatto ad Aaron e Delilah e per come ha incasinato la loro vita, ma quando il suo passato è stato rivelato, tutto è andato improvvisamente a posto e ha avuto un senso, e ho capito che le cose non sono sempre come sembrano.

Alexis è intelligente, divertente e testarda, ma anche fragile e indecisa e combattuta per ciò che prova per Marshall.
"In quel momento, un pezzo del puzzle di Alexis trovò il suo posto. Era ancora un enorme casino e non volevo pensarci troppo, ma cominciavo a vedere la verità. Era diversa."

Marshall è un personaggio eccezionale, leale e premuroso, combatte i suoi sentimenti per Alexis sin dall'inizio a causa della sua amicizia con Aaron e quando alla fine cede all'attrazione e ai sentimenti per Alexis, sa che non lo fa a cuor leggero ma solo perché è profondamente innamorato di lei. Mi è piaciuto questo libro, lo stile narrativo dell'autrice è fluido, scorrevole e deve essere incredibilmente difficile per l'autore trasformare il personaggio di Alexis, un personaggio che sono sicura che la maggior parte di coloro che hanno letto i capitoli precedenti della serie odiava, in qualcuno per cui desideri cose buone per cui ti ritrovi a fare il tifo. Consiglio caldamente non solo questo libro, ma questa serie a chiunque! Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento