venerdì 24 aprile 2020

Recensione "Questione di chimica" di Penny Reid

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Questione di chimica" di Penny Reid, terzo volume Che barba l'amore!, un contemporary romance edito Always Publishing editore.

Titolo: Questione di chimica
Autrice: Penny Reid
Serie: #3 Che barba l'amore!
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing editore
Per acquistarlo → Questione di chimica

to be continued...

SINOSSI
L’unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee.
Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l’ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata.
Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston.
Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c’è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male.
E situazioni disperate richiedono misure estreme.
Jennifer sa che l’unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l’aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l’irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.

RECENSIONE
Oggi torno a parlavi di una serie che mi ha molto appassionata , “Che Barba l’amore” di Penny Reid con i fantastici fratelli Wilson. “Questione di chimica” è il terzo volume autoconclusivo della serie che vede come protagonista il più bizzarro dei fratelli, Celtus. Celtus è un personaggio che sin dal primo libro mi ha molto incuriosito e non aspettavo altro di scoprire cosa avesse in serbo l’autrice per lui, che dirvi l’uomo strambo e geniale non poteva che affezionarsi alla regina della torta alla Banana della Green Valley, Jennifer Sylvester.
“Cletus Winston era l’uomo più subdolo, più manipolatore, più potente e, per quanto mi riguardava, più pericoloso del Tennessee orientale. Il problema era che praticamente nessun altro sembrava rendersene conto. In città, tutti pensavano che fosse strano, ma per lo più innocuo.”

Jennifer che all’apparenza sembra la solita bambolina bionda senza cervello, non lo è affatto. In questo libro la sua trasformazione sarà strabiliante e sarà proprio il bel Celtus a farle acquistare nuove consapevolezze e la voglia di combattere per essere se stessa e non un prototipo. Il loro inizio non è dei migliori. Stanca di essere un burattino in mano ai genitori e farsi una vita propria facendo le sue scelte, Jenn decide di chiedere l’aiuto del più astuto dei fratelli Wilson ricattandolo con un segreto che lei non avrebbe dovuto sapere.
“La risata di Cletus mi faceva pompare nelle vene un qualcosa di caldo e denso, mi faceva pensare al cioccolato svizzero, semidolce e montato con la panna in una ganache densa, scura e seducente.”

Anche se questo è l’inizio, posso garantirvi che Celtus capisce veramente la vera Jenn e cerca in tutti i modi di far sbocciare il fiore che è in lei. È molto dolce l’evolversi della loro storia d’amore poiché cresce lentamente e dolcemente i due iniziano a comprendersi. Celtus che all’inizio era indifferente all’esistenza di Jenn ora non riesce a farne a meno, lui che è abituato a sapere tutto e programmare ogni cosa si trova sconvolto nell’affrontare i sentimenti verso questa ragazza. La cosa che amo più di questa autrice è che riesce a mescolare l’ilarità alla serietà e all’amore, le battute divertenti si alterneranno a momenti di profondo sentimento. È un libro completo che non ha bisogno di troppe parole perché si legge in un batter d’occhio senza annoiarsi, lasciandoti completa anche se con una voglia matta di scoprire cosa prevederà il libro successivo. Celtus è un personaggio singolare che con le sue macchinazioni riesce a tenere in pugno tutti e per una volta rimane impigliato con la dolcissima Jenn. È testardo e riesce sempre a raggiungere il suo scopo. Quindi capite bene che è davvero interessante leggere la sua storia.
«Perché so già cosa succederebbe: io mi innamorerò di te e tu mi spezzerai il cuore».
«Non posso spezzarti il cuore senza spezzare il mio, e io tengo moltissimo al mio cuore.»
Come contorno alla storia principale l’autrice ci mostra stralci della vita degli altri fratelli che diventano personaggi fondamentali e soprattutto ha la capacità di renderli molto reali. Quindi se avete voglia di divertirvi e innamorarvi di Celtus Wilson non vi resta che leggere questo romanzo e ovviamente, per chi non l’avesse fatto, anche i precedenti.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento