sabato 11 aprile 2020

Recensione "Love me Tender" di Layla Tales

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Love me Tender" di Layla Tales, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Love me Tender
Autrice: Layla Tales
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Love me Tender

to be continued...

SINOSSI
Presi tra le dita una ciocca dei suoi capelli. «Perché non li lasci crescere?». Ero dipendente da Lucy. Ogni giorno tornavo da lei, la cercavo e le impedivo di starmi lontano.
«Perché mi piacciono così».
«Bugiarda. Ti piace nasconderti».
«Sei diventato un psicologo ora?».
«Sì, saputella», l’abbracciai. «Non ci riesci».
«A fare cosa?».
«A renderti invisibile». Rimase in silenzio, osservandomi con attenzione. Sul volto aveva quello sguardo tipico di quando era scettica per le mie parole. «Ti vedrei ovunque». Non era solo lei e la sua bellezza. Io riuscivo a vedere chi era. E mi piaceva.
«Anch’io ti vedo. E ti ho aspettato per tutto questo tempo».

RECENSIONE
La mia piccola rosa aveva vinto la sua guerra.

La storia di Noah e Lucinda ci racconta il dolore e la sofferenza di entrambi.
La storia viene raccontata dai due protagonisti che, con il proprio punto di vista, rimanendo ancorato al presente, ci portano nel loro passato e ci aiutano a capire i loro tormenti. Lucinda, orfana, non ricorda nulla del suo passato, vive passando da una famiglia affidataria all'altra, e capita che ci siano delle situazioni violente e sgradevoli, viene protetta da Aidan, fratello non di sangue, e si prende cura di Mike, loro sono la sua famiglia.


Loro tre erano più fratelli di quanto lo fossero alcune famiglie unite dal sangue e provavano un sodalizio e un amore incondizionato l'uno per l'altro.

Noah vive mettendosi continuamente nei guai, sperando di attirare l'attenzione di suo padre, e soffrendo l'assenza di una madre legata all'alcool.
Lucinda e Noah si conoscono e sanno, sin da subito che c'è un sentimento forte tra di loro, come ci sono troppi segreti che li allontanano.

Nel passato l'avevo odiata, derisa e allontanata. Lo avevo fatto per lei e mi ero preoccupato per il suo futuro.

Noah scappa in Iraq e affronta più di una guerra, non solo quella dichiarata, ma anche quella personale e, quando ritorna, è un uomo completamente distrutto.
Ben presto Lucinda e Noah si incontrano per caso, e poco dopo si arrendono l'uno all'altra.

Lucy, senza saperlo, aveva risvegliato i miei sentimenti e mi aveva lanciato una sfida, e Dio solo sapeva quanto amassi vincere, sempre e a qualunque costo.

Il romanzo mi è piaciuto molto, e nonostante la tristezza nel leggere alcuni passi, la cosa che mi ha emozionato tanto è stato leggere, oltre all'amore assoluto che provano i due protagonisti, il senso di appartenenza alla famiglia anche se non di sangue, l'appartenenza di un uomo a una donna e la volontà di costruirsi un nido con le persone amate.

Noah riempiva da sempre ogni mio piccolo spazio e per quanto mi impegnassi a nasconderlo, lui era sempre dentro di me.

Quando una persona è importante troveremo sempre il modo di portarla con noi.

Ogni movimento, ogni tocco, ogni sospiro era un ritorno alla vita.

Buona lettura!
Bello

Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento