sabato 11 aprile 2020

Recensione "Crazy" di Kylie Scott

Cari romantici, Marianna Pucci ha letto "Crazy" di Kylie Scott, terzo volume della serie Dive Bar, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Crazy
Autrice: Kylie Scott
Serie: #3 Dive Bar
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Crazy

to be continued...

SINOSSI
Eric ce l’ha messa davvero tutta per meritarsi la fama di donnaiolo insensibile e superficiale. Non vuole che le ragazze si facciano strane idee, con lui: apprezza le  avventure di una notte con donne bellissime, ma non è un tipo da relazioni a lungo termine. Quando Jean entra per la prima volta nel locale in cui Eric lavora come bartender, però, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Specialmente perché Jean non è intenzionata a cedere a nessuno dei suoi complimenti. Possibile che sia immune al suo fascino? Jean ha tutt’altro per la testa: aspetta un bambino e ha deciso di cambiare città per dedicare tutta sé stessa alla nuova vita che porta in grembo. Di sicuro non ha alcuna intenzione di perdere tempo dietro al donnaiolo di turno, anche se… 

RECENSIONE
Cari romantici, “Crazy” è il libro di cui sto per parlarvi, l’ultimo volume della serie Dive Bar di KylieScott. Ovviamente vi consiglio la lettura dei volumi precedenti poiché nonostante le storie siano autoconclusive, i personaggi sono legati tra loro. “Crazy” infatti ci parlerà dell’affascinante play boy Eric, fratello di Joe e amico di Vaughan, e la dolce quasi mamma Jean. Eric è comproprietario del Dive Bar, fatica ad assumersi le responsabilità e da tutti è additato come un ragazzo cresciuto molto superficialmente, senza freni e molto spensierato. L’arrivo di Jean nell’appartamento affianco al suo e sopra al bar, scombussola tutto il mondo di Eric, portandolo a porsi domande su se stesso e sul suo comportamento. La nota immediatamente seduta al bar con l’aria spaesata e con un sorriso dolcissimo, ma il suo pancione spaventa subito Eric.
“Le sue labbra erano leggermente incurvate, invitanti come al solito. Cristo, se solo non fosse stata incinta. Lo avevo desiderato centinaia di volte.”

Jean è una mamma single che allontanatasi dalla Florida per ricominciare tutto dall’inizio, incontra nel Dive Bar degli amici fantastici e un ragazzone molto attraente, che però tenta di tenerla lontana. Il loro legame si intensifica una notte quando durante il parto Eric si trova a stringere la mano di Jean ed è il primo a stringere la piccola Ada. Queste forti emozioni spaventano Eric che da immaturo quel è scappa per due settimane di vacanze, rendendosi conto che quello che prova per queste due ragazze è qualcosa di molto profondo.
“Tutto quello che riuscii a fare fu guardarla negli occhi con un’espressione che speravo fosse di sostegno, ma mi sentivo del tutto inutile. Le dita di Jean stringevano sempre più forte. Non m’importava, avrebbe potuto anche spezzarmi la mano, ridurmi le ossa in cenere. Almeno sarei servito a qualcosa.”

Spaventati entrambi dalla situazione, intraprendono questa strana amicizia che ben presto si rivelerà intrigante. Adoro la scrittura di Kylile Scott, i suoi romanzi sono sempre unici, leggeri e divertenti. La storia è molto fluida, si legge in poche ore perché riesce davvero a trasportarti nelle dinamiche del Dive Bar e di interagire con tutti i protagonisti. Mi ha fatto sorridere molto Eric con la piccola Ada. Tra pannolini e rigurgiti, coccole e sorrisi questo ragazzone inizia finalmente a capire quali sono le cose importanti nella vita e quanto sia importante rendersi conto dei propri errori. Jean invece mi è parsa una ragazza coraggiosa. La gravidanza spaventa, ma affrontarla da sola e trasferirsi in un paese lontano e affrontare il tutto non è semplice. Non ha giudicato il comportamento di Eric anzi lo ha compreso e aiutato a capire.

“Era tutto perfetto, cazzo. Non avevo mai pensato troppo a tutto quello che comportava fare l’amore, ma il sesso con Jean era quanto di meglio si potesse avere.”

Questo romanzo, posso dire che mi è piaciuto molto perché come sempre la Scott accentua il valore dell’amicizia e quanto sia importante aiutare gli altri. Il pov tutto dal punto di vista maschile aiuta molto a comprendere Eric che negli altri volumi non era apparso molto simpatico. Insomma se avete voglia di una bella storia d’amore, d’amicizia, di crescita personale e di riscatto Crazy è perfetta per voi
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento