mercoledì 15 aprile 2020

Recensione "L'inizio del gioco" di Sophie Jordan

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "L'inizio del gioco" di Sophie Jordan, primo volume della serie The Ivy Chronicles, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: L'inizio del gioco
Autrice: Sophie Jordan
Serie: #1 The Ivy Chronicles
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'inizio del gioco

to be continued...

SINOSSI
Pepper è da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale, ma il barman Reece, pur essendo fantastico, è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio… 

RECENSIONE
Cosa fareste per riuscire a conquistare il ragazzo di cui siete innamorate da una vita? Finalmente il vostro ragazzo dei sogni è libero, ma voi non sapere neppure come si comincia a flirtare, quindi non vi resta altro che cercare qualcuno su cui sperimentare, e che vi insegni anche qualcosina sul sesso!
«Ehi». Allungò una mano e l’appoggiò sulla mia. «Funzionerà. Vedrai. Avrai il tuo uomo». Le sue parole mi strinsero un po’ il cuore. All’improvviso non ero più così sicura di chi fosse, quell’uomo.

Questo è quello che Pepper, supportata dalle sue migliore amiche, decide di fare per raggiungere il suo sogno con il ragazzo che ama. Deve solo trovare il candidato perfetto.
Ma quando lo troverà, riuscirà a vederlo solo come il suo insegnante, oppure nascerà qualcosa di più profondo?
Questo è il primo libro della serie di Sophie Jordan "The Ivy Chronical", dal titolo "L'inizio del gioco", che ha per protagonisti Pepper, giovane studentessa di psicologia, che ama lavorare con i bambini, cresciuta con la nonna, perché la madre era una drogata, e Reece, giovane barista, bello quando imperscrutabile, che da subito rimane affascinato da questa rossa molto timida.

Si sbagliava. Mi importava cosa pensava lui. Dopo averlo incontrato, era stato l’unico che avessi anche solo preso in considerazione, una volta deciso che dovevo affinare le mie abilità nei preliminari. Sembrava che non vedessi altro che lui.-

La storia viene narrata da punto di vista di Pepper, in prima persona. La scrittura è molto fluida, interessante e con un buon ritmo. I personaggi sono molto ben caratterizzati; nonostante Reece non parli, o meglio, non sentiamo la sua voce, il suo comportamento lo rendono si misterioso, ma al contempo, è piuttosto trasparente.
Pepper è molto insicura, una brutta infanzia le ha lasciato cicatrici profonde nell'anima. Ha bisogno di controllo e certezze, e per lei, questo lo potrà avere solo da Hunter, il fratello della sua migliore amica con cui è cresciuta, che l'ha sempre e solo vista come una sorellina minore.
Reece invece la destabilizza. È irrimediabilmente attratta da lui, ma lei crede che non vadano bene insieme. Ha paura dell'ignoto.
Non erano i primi in quella stanza, su quel letto, affondata in quello stesso cuscino, ma erano senza dubbio i più insensati. Non avevo motivo di piangere. Ero arrivata così lontano e finalmente avevo ottenuto quello che volevo.

Reece invece, capisce da subito cosa prova per questa rossa molto timida, ma molto recettiva, accetta di essere il suo "insegnante", ma al contempo cerca di farle vedere come potrebbero essere le cose tra di loro se lei desse loro una chance.
Due caratteri forti, ma al contempo fragili, che puntano al non soffrire, anche se separati soffrono molto di più.
Belle anche le scene hot tra i nostri protagonisti, molto delicate, tenere, ma al contempo molto passionali, che fanno sentire la chimica innegabile tra di loro.
Grande supporto sono le migliori amiche di Pepper, le protagoniste dei prossimi libri: un terzetto di ragazze molto diverse tra loro, ma che si completano a vicenda.
Divertimento, figuracce, un po' di pepe e amore in ogni sua forma, amiciza vera: l'autrice è riuscita a mixare perfettamente tutto questo nella storia.
Ho apprezzato i protagonisti, anche se sicuramente ho preferito un pochino di più Reece; per Pepper non è stato facile capire ed ammettere di essere innamorata di lui, e che in Hunter vedeva solo l'agognata sicurezza, ma il non voler dare voce ai suoi veri sentimenti mi hanno un pochino fatto arrabbiare.
Ma anche per questo ho apprezzato la storia, la normalità dei protagonisti, i loro errori, le loro convinzioni radicate, hanno creato una bella trama, senza essere troppo carica, ma neppure banale.
Non mi resta altro da fare se non consigliarvi la lettura di questo primo volume, sia per la trama che per i protagonisti.
Unica pecca: nonostante Reece faccia comunque la sua figura, avrei apprezzato un capitolo raccontato proprio da lui.
Corro subito a iniziare il prossimo della serie.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento