lunedì 20 aprile 2020

Recensione "L'errore che rifarei" di Penelope Douglas

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "L'errore che rifarei" di Penelope Douglas, terzo volume della serie Devil's Night, un dark suspense romance edito Newton Compton Editori.


Titolo: L'errore che rifarei
Autrice: Penelope Douglas
Serie: #3 Devil's Night
Genere: Dark suspense romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → L'errore che rifarei

to be continued...
SINOSSI
Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.

RECENSIONE
Winter ha sempre danzato da quando ne ha memoria, quando balla si sente libera da tutto ciò che la circonda e appagata, ma quando Damon compare nella sua vita, il loro incontro porta una svolta importante in entrambi i ragazzi in maniera completamente diversa e come se una tossina invadesse il loro cuore. L’unica cosa che vuole Winter è dimenticare Damon e tornare alla propria vita, ma sembra che il destino abbia in mente per lei tutt’altro programma.
Il cuore di Damon è invaso da rabbia e rancore, e il suo unico scopo è la vendetta; Winter è il suo obbiettivo principale, la ciliegina sulla torta ed è disposto a tutto pur di ferirla, ma se distruggendo lei distruggesse anche se stesso?

L’auto si fermò, il motore si spense e io rimasi così, cullata fra le sue braccia mentre facevo un rapido controllo mentale sul mio corpo.
Oltre ad aver sbattuto il ginocchio contro il volante e a un dolore alla spalla per aver colpito la portiera, stavo bene.
Sollevai la testa e gli toccai il volto.
“Ti ho ucciso?”
Lui non rise né disse niente per qualche secondo. Si limitò a respirare.
“Il mio cuore…Cazzo”.
Mi ricordai di quello che aveva detto una settimana prima a casa mia. Sai cosa devo fare per farlo battere così?
“Ti ho spaventato”.
“Non sono abituato a stare dall’altra parte”.
Mi appoggiò le dita sul collo cercando il battito e premette. Io feci lo stesso con lui. Restammo seduti così per un po', entrambi con una mano sul collo dell’altro e una sul nostro. I nostri cuori andavano alla stessa velocità e mi piaceva fargli quell’effetto.

La scrittura è intensa, intrigante e piena di suspense, troviamo un amalgamarsi di presente e passato mixato in maniera perfetta; per quanto riguarda le ambientazioni e i personaggi trovo siano descritti in maniera esaustiva.
Damon mi ha intrigato molto, era un personaggio già presente nei romanzi precedenti, ma sempre lasciato in ombra, qualche briciola lasciata qua e là; finalmente è arrivato il suo turno e devo dire che non mi ha deluso per niente, ha superato le mie aspettative.
Per quanto riguarda Winter l’ho trovata un bel personaggio femminile, fuori dagli schemi, di cuore ma anche una ragazza forte e determinata.
L’unica pecca se possiamo definirla così è la traduzione imperfetta, con alcuni errori di grammatica e temporali, ma ciò non modifica il mio pensiero sulla storia in sé.
Il romanzo mi è piaciuto molto, l’ho trovato peccaminoso, oscuro ma anche pieno d’amore, non in modo convenzionale ma comunque intenso.
Una storia magnifica.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento