venerdì 17 aprile 2020

Recensione in anteprima "In frantumi" di Eli Easton

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "In frantumi" di Eli Easton, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: In frantumi
Autrice: Eli Easton
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → In frantumi

to be continued...
SINOSSI
Brian, l’atleta più popolare del liceo, ha tutto, finché non rischia di perdere la vita durante una sparatoria a scuola. Sopravvive al massacro grazie all’aiuto di un eroe, il suo compagno di scuola Landon, che ha affrontato la morte per aiutare gli altri e che non ha problemi a parlare della propria omosessualità. Brian sarà anche vivo, ma non riesce ad affrontare le sue paure e ad andare avanti, soprattutto perché i responsabili della sparatoria non sono stati ancora catturati. È a pezzi. Non può fare altro che affidarsi a Landon, nella speranza che accetti di aiutarlo una seconda volta.
Landon si è comportato come avrebbe fatto chiunque quando ha trovato Brian morente sul pavimento della mensa. Non si ritiene un eroe, ma è pronto a prendere una posizione contro la violenza che ha distrutto le vite di tanti giovani… persone come Brian, che è tornato a scuola come l’ombra del quarterback felice e spensierato che aveva sempre ammirato. Brian ha ancora bisogno di lui e, mentre la loro amicizia diventa sempre più forte e profonda, alcune ferite cominciano a rimarginarsi. Il legame che condividono potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.
Tuttavia, l’orrore che ha sconvolto la Jefferson Waller High School non è ancora finito.

RECENSIONE
«Mi chiamo Brian Marshall e il ventotto settembre mi trovavo nella mensa del Wall. Un proiettile ha attraversato la fontanella dell’acqua, colpendomi alla schiena. Sarei morto se Landon non avesse fatto pressione sulla ferita, senza mai smettere di parlare. Quel giorno ho perso il mio migliore amico, Jake. Gli hanno sparato alla schiena mentre stava scappando. Ho anche visto molti ragazzi morire davanti ai miei occhi.»

Quante volte abbiamo sentito e visto quest’orrore alla TV? Tante, forse troppe volte e, sempre abbiamo visto volti e cuori soffrire, piangere, disperarsi per la perdita di giovani vite per mano di folli, incoscienti, ipocriti che non fanno altro che esaltare il loro ego di essere superiori rispetto agli altri.
L’autrice merita un plauso grande per il coraggio avuto e per aver messo nero su bianco una storia di tale portata, di parlarne con molto tatto ed esaltare l’impavido coraggio di questi due ragazzi che, nel fiore della loro giovinezza, hanno dovuto affrontare una paura così grande e trovarsi in un caotico disordine che ha sconvolto la loro esistenza, ma allo stesso tempo sono stati determinati a voler scoprire i colpevoli e avere così la possibilità di ritornare a vivere.
Landon e Brian vi terranno legati dall’inizio alla fine, la loro storia vi coinvolgerà e adorerete il legame che man mano va crescendo, il loro cercarsi, la poesia che si sprigiona dalle mani e dal cuore di Brian vi farà tremare il cuore…

Il tuo sorriso mi dà la forza di spostare le montagne, immergermi negli abissi del mare solamente per regalarti una perla.

Mi sono sentita trasportare dalle emozioni di questi giovani, mi sono commossa per il loro dolore, ho gioito per i loro sentimenti, mi sono arrabbiata quando ho toccato con mano l’asprezza del genitore e mi sono innamorata dell’amore tra Landon e Brian. Noi adulti abbiamo da imparare molto dai giovani, molto spesso hanno una maturità che non pensiamo possano avere dei diciassettenni.
Concludo questa mia recensione con la poesia che la Easton mette in bocca a Brian nel giorno del suo diploma. Non pensiate che la storia sia in queste righe, c’è tanto da leggere IN FRANTUMI e la cover è veritiera in ogni sfaccettatura.

Per impedire che altri debbano soffrire per la perdita di amici, figli, figlie, sorelle e fratelli,
com’è accaduto a noi.
Lasciamo questo terreno consacrato da sangue
e lacrime
Per uscire allo scoperto e raccontare la nostra
storia.
La loro storia.
Per agire, cercando un cambiamento, e, cosa più
importante,
Per vivere. Semplicemente vivere.
Per amare, perché nell’amore risiede
l’immortalità.
Per ricordare, sempre, il valore di ogni
momento
Di ogni amicizia. Di ogni sorriso.
Ai miei compagni dico:
Vi siete fatti forza a vicenda quando sembrava
impossibile.
Grazie per risplendere nell’oscurità.
Dal profondo del cuore, desidero dire ai nostri
compagni scomparsi
Che non li dimenticheremo mai.


Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books ♥

Nessun commento:

Posta un commento