giovedì 23 aprile 2020

Recensione in anteprima "Text me" di Cristina Bruni

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Text me" di Cristina Bruni, un LGBT Contemporaneo, edito Triskell Edizioni.

Titolo: Text me
Autrice: Cristina Bruni
Genere: LGBT Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Text me

to be continued...
SINOSSI
Walter Ferguson è un professore ordinario di una materia ordinaria in una scuola ordinaria.
Jude Knight è uno studente dotato di un’intelligenza fuori dal comune, con una madre bipolare e in fin di vita.
Il primo succube dell’etica, il secondo di un’enorme insicurezza che cerca di celare dietro una facciata di arroganza.
Grazie ad alcuni brevi messaggi di testo, entrambi si spoglieranno delle loro paure e affronteranno assieme un percorso fatto di ironia, sincerità, gelosia, amore, lutto e crescita che li porterà a diventare la versione migliore di loro stessi.

RECENSIONE
Oh, che cosa vorrebbe fare a quei capelli… Ci vorrebbe infilare una mano e scompigliarli. Vorrebbe trascorrere ore intere ad accarezzarli. O lasciare che gli facciano il solletico contro il petto nudo. Vorrebbe affondarci il viso per nascondersi. Oppure depositarvi un bacio leggero, o solo assaporarne il profumo dopo una giornata di pioggia, per sapere se sanno ancora di bosco.

Ho letto talmente tanti libri nel corso dei miei anni da averne perso il conto, ma tra questi, molti mi sono rimasti nel cuore, per ciò che hanno raccontato, per le emozioni che hanno provocato, per lo stile in cui sono stati scritti.
Non avevo ancora letto le storie di Cristina Bruni, anche se qualcuna di esse è presente nel mio kindle e sono rimasta impressionata dalla sua scrittura, ho trovato uno stile così bello, così coinvolgente, così poetico, se mi permettete il termine, in poche altre autrici e dire di essermene innamorata è molto riduttivo.
Per farvi comprendere il mio pensiero posso solo aiutarmi con le stesse parole dell’autrice:

È fresca la mano del ragazzo, esattamente come Walter si è sempre immaginato. Come la brezza vespertina che spesso gli solletica le guance quando si attarda a chiacchierare con Allison nel giardino sul retro.
È calda la mano del professore, ma non come Jude ha sempre creduto che fosse. È più simile alla morbidezza di una sciarpa di lana intessuta a mano che ti abbraccia in una fredda giornata invernale.

Non so voi, ma io non credo di poter passare oltre queste parole senza sentirmi emozionata e coinvolta, senza cadere vittima della malia che ogni parola fa al mio cuore, ma non ci sono solo queste, ve ne sono delle altre che hanno fatto battere forte il mio cuore…

Non è un bacio, è soltanto una carezza, uno sfiorarsi dei sensi. Labbra contro labbra. Il tuo respiro è il mio respiro…

Ho divorato questa lettura perché è di una bellezza indicibile, per chi leggerà questo mio pensiero spero vi facciate conquistare da questi estratti e non perdiate la lettura di Text me, tramite google ho scoperto che significa Scrivimi e in ogni scritto c’è tutto l’amore che coinvolge Walter e Jude.

Non devi avere paura, Walter.
Perché anche io ho paura. Ma forse assieme possiamo diventare coraggiosi.

Mi sono lasciata conquistare da questi due protagonisti, li ho spiati dalle righe di questa lettura, ho pianto, ho gioito, ma poi sono rimasta angosciata e straziata, ma nonostante tutto sono giunta fino alla fine per seguire i loro passi, fatelo anche voi non ve ne pentirete.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento