martedì 18 febbraio 2020

Recensione "Suddenly: Douglas & Josslyn" di Elisa Gentile

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Suddenly: Douglas & Josslyn" di Elisa Gentile, primo volume della serie Lovers, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Suddenly: Douglas & Josslyn
Autrice: Elisa Gentile
Serie: #1 Lovers
Genere: Romanzo
Editore: Self Publishing
Per acquistarlo → Suddenly: Douglas & Josslyn

to be continued...

SINOSSI
È sul traghetto diretto a Liverpool che Douglas conosce Josslyn, la strana ragazza con i capelli arcobaleno.
Lei non ha una cabina nella quale ripararsi ma porta con sé un borsone trasandato e un blocco da disegno. Lui ha profondi occhi blu, un bollitore elettrico e tatuaggi sulle braccia che raccontano di sé: il diavolo, con banconote che hanno rischiato di annientarlo, e l’angelo, con le sue carte da gioco che lo ha riscattato dall’inferno. È buono, è gentile e sa preparare un ottimo tè caldo che le offre insieme a palette di legno e tazze di ceramica.
Il viaggio non è molto lungo, appena tre ore, ma bastano per un bacio, per scoprirsi l’uno innamorato dell’altra e per decidere, su due piedi, di cominciare una vita insieme.
Innamorandosi, ancora prima di conoscere i loro nomi, diventano l’una la droga dell’altro. Imprevedibili, come i fulmini durante una tempesta, bellissimi, come i colori dell’arcobaleno.

«Sento che mi hai incasinato, Joss».

L’amore, così improvvisamente come è arrivato, può però distruggersi, può sgretolarsi tra le dita senza che si abbia la forza di rimettere insieme i pezzi.

“La tempesta, abbattendosi, distrugge tutto. Cuori. Persone”.

Douglas ha lasciato che Josslyn si fidasse e lo seguisse, ma se fosse proprio lui a non fidarsi più e la cacciasse? Vederla risalire su quel traghetto, forse, vorrebbe dire non vederla mai più, perderla nel momento di trovarla. Mollare la felicità, e far finta che non sia mai esistita, che sia stato solo un boato, un rumore, in mezzo al silenzio…

“Resisti. Resisti. Ma nel frattempo esisti”.

Anche solo per un istante, trovare la forza di stringersi e credere in questo legame sbocciato e cresciuto troppo in fretta, ma potrebbe non bastare.
Potrebbe volerci più di una semplice Polaroid, di scatti rubati, di corpi nudi sotto le lenzuola e sorrisi fatti di feroce felicità.
Ci vuole tutto il coraggio per viversi qualcosa come Douglas e Josslyn.

RECENSIONE

Josslyn, sale sul traghetto piena di sé e di ma, non sapendo cosa l’aspetta una volta che scenderà e di certo non si aspetta di incontrare un ragazzo attraente e misterioso allo stesso tempo con cui passare il viaggio e non solo. Ma il loro futuro non sembra tutto rosa e fiori e saranno abbastanza forti insieme per affrontare la vita reale?

Non è mai arrivato quello straordinario colpo di fulmine, improvviso e che facesse un casino così forte, un rimbombo da creare un terremoto, che mi sconvolgesse così tanto. Era come se io fossi in mare aperto, alla ricerca di un appiglio: Douglas, arrivato come quel fulmine caduto dal cielo, ha saputo scatenare una tempesta. La più bella della mia vita.

Douglas, rimane folgorato dalla ragazza dai capelli arcobaleno, sente dentro di sé un legame profondo e indissolubile che li lega in maniera viscerale, ma tutto ciò che nasce in fretta con la stessa velocità può svanire e lasciare ferite indelebili dentro il cuore, e tutto ciò che è nato sul quel traghetto come in una bolla rischia di sgretolarsi al primo soffio di vento.

“So solo che quando sono chiusa nel tuo abbraccio, capisco di essere al sicuro, che niente e nessuno può farmi del male, e che niente e nessuno può farmi del male, e che il passato resta lì, in un angolo, mentre io e te siamo dentro a un meraviglioso presente”.

La scrittura è fluente per quanto riguarda le ambientazioni e i protagonisti.
Il tutto si svolge molto velocemente rendendo a volte le situazioni un po' inverosimili e altalenanti; la storia di fondo non è male, forse pecca un po' di originalità, abbassando le aspettative createsi dalla sinossi, ma piacevole nel complesso.
Ho trovato la storia carina, niente di impegnativo, una lettura leggera per passare un pomeriggio in serenità.
Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento