martedì 4 febbraio 2020

Recensione "Sei tutti i miei domani" di Carian Cole

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Sei tutti i miei domani" di Carian Cole, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Sei tutti i miei domani
Autrice: Carian Cole
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Sei tutti i miei domani

to be continued...

SINOSSI
Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi.

RECENSIONE
Piper è una ragazza maldestra e timida, abituata alle figuracce, ama stare per conto suo e attirare meno possibile l’attenzione su di sé, passando le pause pranzo immersa nel verde e in compagnia di un bel libro, ma quando nella sua routine irrompe un ragazzo dai capelli lunghi con un particolare orecchino con una piuma blu dalla voce incredibile, le sue giornate acquistano una sfumatura di colore diversa, viva ed entusiasmante, ma se questa felicità fosse un qualcosa di altalenante e una lama a doppio taglio?
Riuscirà a proteggere il suo cuore da ciò che lo fa battere all’impazzata e la lascia senza fiato?

“Quando due persone si amano, a volte una deve essere più forte dell’altra, come un compromesso. Non è una partita a punti; è l’amore:”

Blue vive con il suo cane e la chitarra sottobraccio, passa le giornate a suonare e a scrivere, nient’altro conta per lui fin quando non incrocia gli occhi di Piper, in quel momento si accorge che ha mancargli non è un tetto sopra la testa, ma una persona con cui condividere l’amore, quello vero che ti lega a doppio filo con l’anima gemella, ma se tutto ciò fosse troppo per lui e non riuscisse a conviverci?

“Lo sapevi che in Norvegia c’è un mito secondo cui se un uomo e una donna vedono una coccinella nello stesso momento, si innamoreranno e staranno insieme per sempre?”
Il calore delle sue dita sulle mie mi dà conforto, come infilare un paio di pantaloni della tuta in un giorno freddo. Lentamente scosto la mano dalla sua.
“No, non lo sapevo”. Come fa a conoscere i miti sugli insetti della Norvegia? È un chitarrista e anche entomologo?
“Abbiamo appena guardato la insieme la tua”.
“Questa non conta” rispondo con un sorriso. “È un tatuaggio, non una coccinella vera. E poi non siamo in Norvegia”.
“Bè, scopriremo comunque se il mito è vero, no?” Sorridendo raccoglie le sue cose e si allontana con il cane.

La scrittura è diretta, tagliente e minuziosa, sia per quanto riguarda la parte emotiva che fisica. Ho amato i romanzi di Carian Cole con tutta me stessa; il suo modo di scrivere entra sottopelle in maniera spontanea e perfetta, lasciandoti addosso un mix di sensazioni indescrivibili, caratteristica rara e preziosa, ogni parola scritta si annida dentro di te lasciandoti sopraffatto. Piper e Blue sono due personaggi complementari, insieme equilibrati, separati inesistenti, una sincronia emotiva li lega in maniera indissolubile.
La storia mi è piaciuta molto, l’ho trovata completa e mai noiosa tenendomi incollata pagina dopo pagina senza fatica, lo consiglio vivamente se cercate una storia piena di amore e tristezza amalgamati insieme siete nel posto giusto.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento