venerdì 14 febbraio 2020

Recensione "Sei il mio inganno" di Jamie McGuire

Cari romantici, Lucrezia Piliego ha letto "Sei il mio inganno" di Jamie McGuire, secondo volume della serie Crash & Burn, un contemporary romance edito Garzanti.

Titolo: Sei il mio inganno
Autrice: Jamie McGuire
Serie: #2 Crash & Burn
Genere: Contemporary romance
Editore: Garzanti
Per acquistarlo → Sei il mio inganno

to be continued...

SINOSSI
Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l’ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C’è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all’amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c’è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.

RECENSIONE

Zeke è il classico bravo ragazzo, dolce premuroso, ma poco sicuro di sé. Per quanto il suo lavoro da pompiere lo porti a rischiare senza compromessi, nella vita di tutti i giorni è paziente e coscienzioso, e cerca di essere sempre gentile e altruista anche se ne va della sua felicità, ma quando incontra Naomi, conquistarla diventa un punto fondamentale della sua vita. Ciò che sente quando è con lei non è paragonabile a nulla e se anche la strada sembra solo in salita la sfida è il suo pane quotidiano e di certo non lo fermerà.
Naomi è una tosta, un'ex marine abituata a cavarsela da sola, cerca di tenere a distanza chiunque provi ad avvicinarsi, ma non ha calcolato la cocciutaggine di Zeke e lasciandolo piano piano entrare nella sua vita, dentro di lei riemergono sensazioni che non provava da tempo, ma se ciò non fosse abbastanza? Se il passato la incatenasse senza via d’uscita?

“Vorrei che tu fossi qui Naomi. Vorrei che potessimo…Penso a quella notte che ho passato nel tuo letto accanto a te. Lo so... lo so che per te è difficile, ma secondo me ne vale la pena, e vorrei che per te fosse lo stesso.”
“In che senso?”
“Io vorrei essere ciò che ti fa dire che ne vale la pena”.

La scrittura è scorrevole e ben dettagliata, sia per quanto riguarda le ambientazioni che i personaggi.
La storia è sviluppata in maniera esaustiva e lineare, creando un mix equilibrato di sentimento e azione rendendo il tutto mai noioso e scontato.
La dolcezza di Zeke mi ha scaldato il cuore, l’ho adorato in ogni parola scritta sentendomi in sintonia in maniera spontanea e immediata; per quanto riguarda Naomi è un bel personaggio femminile un po' troppo rude a volte, ma nel complesso una protagonista di spessore.
Il romanzo mi è piaciuto molto; adoro Jamie Mcguire ed essendo una delle mie autrici preferite sono felice che come ogni volta sia riuscita a coinvolgermi e a farmi innamorare di ciò che scrive, lasciandomi addosso un’energia e delle sensazioni uniche.
Una storia indimenticabile.
Buona lettura!
Indimenticabile
Alla prossima, Lucrezia Piliego.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento