venerdì 14 febbraio 2020

Recensione in anteprima "Come il giorno e la notte" di Sara Coccimiglio

Cari romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima "Come il giorno e la notte" di Sara Coccimiglio, un romanzo edito Triskell Edizioni.

Titolo: Come il giorno e la notte
Autrice: Sara Coccimiglio
Genere: Romanzo
Editore: Triskell Edizioni
Per acquistarlo → Come il giorno e la notte

to be continued...
SINOSSI
Lucas Baroni ha disperatamente bisogno di un lavoro. Non importa quale o dove: non ha niente da lasciarsi alle spalle, tranne un monolocale grande quanto un granello di sabbia e una vita che gli ha tolto più di quanto gli abbia restituito. Cresciuto in una famiglia adottiva che gli ha gentilmente aperto la porta della propria casa alla fine del liceo, ha solo un rimpianto: non essere riuscito a trovare il fratello minore, adottato da un'altra famiglia dodici anni prima.
Leon Stonecraft sembra avere tutto: una famiglia che lo supporta, una bellezza da mozzare il fiato e un conto in banca che non riuscirebbe a dilapidare neanche se lo volesse. L’unica cosa che gli manca è un segretario tuttofare che per cinque mesi lo aiuti a gestire le innumerevoli banche di cui è a capo.
Per Lucas sembra l’occasione perfetta per ricominciare da zero, ma quando arriva a casa del Signor Stonecraft, pronto a riprendere in mano la propria vita, scopre che l'uomo è tutto tranne come lo aveva immaginato. Leon infatti è sexy, ricco, stacanovista, serio, brusco, bello da morire... e cieco. Ma Lucas, nonostante la giovane età, non è disposto a lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da un burbero uomo d’affari che potrebbe rivelarsi la dimostrazione pratica che gli opposti possono attrarsi in maniera devastante.

RECENSIONE
«Quel giorno la mia vita è cambiata per sempre…»

Sono sempre felice quando mi imbatto in nuove autrici che per un motivo o per un altro sono sfuggite per un attimo dai miei occhi.
Sara Coccimiglio è una di queste, leggere la storia di Leon e Lucas mi ha emozionata, a tal punto da sentirmi invadere dalle emozioni stesse di Lucas e di Leon.
I protagonisti sono agli antipodi, infatti se Leon è intransigente, arrogante, prepotente e bellissimo, Lucas è puro, buono, vero, di una limpidezza e ingenuità unica, ma allo stesso tempo deciso a non farsi sopraffare, nonostante tutto.
La storia è meravigliosa, da leggere e non lasciarsela sfuggire, il legame tra i due è un qualcosa che può fare elucubrare in pensieri altrui non sempre positivi e molto spesso malvagi, ma l’amore risulta vero, forte, integerrimo, assoluto.
All’interno della storia ci sono altri tre protagonisti che mi hanno attirato, sono Ruin, Shade e Kyle, non so se Sara ha nella sua mente l’idea di creare apposite storie per loro, io faccio il tifo perché ciò avvenga, almeno per Kyle di cui anelo sapere il perché del suo dolore.
Stile perfetto, pochissimi errori, sicuramente eliminati prima della pubblicazione, storia da vivere e da leggere.

«Non il mio lavoro. Non la mia casa. Non la mia routine. Tu. I tuoi baci, la tua pelle a portata delle mie mani, la tua voce che mi augura il buongiorno, il tuo corpo premuto contro il mio durante la notte, il suono del tuo respiro mentre ti addormenti accanto a me.»

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento