mercoledì 12 febbraio 2020

Recensione "Scritto nelle cicatrici" di Adriana Locke

Cari romantici, Martina ha letto "Scritto nelle cicatrici" di Adriana Locke, un contemporary romance edito Hope Edizioni.

Titolo: Scritto nelle cicatrici
Autrice: Adriana Locke
Genere: Contemporary romance
Editore: Hope Edizioni
Per acquistarlo → Scritto nelle cicatrici

to be continued...

SINOSSI
Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.

RECENSIONE

La vita coniugale non è sempre rose e fiori e questo Elin e Ty lo sanno benissimo.
Elin e Ty stanno insieme da quando erano appena ragazzini, si sono innamorati a scuola e si sono promessi amore eterno pochi anni dopo. Il loro è un amore puro fatto di poche pretese e semplici sogni, ovvero lavorare per poter finalmente far sì che la propria famiglia si allarghi. Come spesso accade nella vita però le cose non vanno come noi speriamo. A causa di un incidente sul lavoro Ty resterà ferito e sarà costretto a non lavorare per diversi mesi, questo causerà in lui tanta sofferenza e lo porterà ad avere tante discussioni con Elin.
Dopo l’ennesimo litigio Ty deciderà di fuggire perché non sopporta più di non poter offrire alla donna che ama la vita che merita. Elin rimarrà sola in uno dei momenti più brutti che una donna possa affrontare e riuscirà ad andare avanti solo grazie all’aiuto dei suoi amici più cari e del fratello.
Dopo lunghe settimane di silenzi Ty si rifarà vivo pronto a rimediare ai danni subiti, ma Elin se da un lato sarà felice di rivederlo dall’altro proverà troppa rabbia nei suoi confronti per averla abbandonata.

«Non è finita, lo sai, vero?» dico, andando alla porta. «Me ne vado, così non ci mettiamo a litigare di brutto e a dire cose che non potremo rimangiarci.»
Mi osserva mentre arrivo alla soglia e mi fermo, aspettando che cambi idea. Non lo fa.
«Ti chiamo domani» dico, guardando la sua espressione stupita.
«No» sussurra lei. «Presenterò i documenti quando avrò...»
La mia risata la interrompe. Mi chino in modo da essere faccia a faccia e poter mettere le cose in chiaro. «Non firmerò nessun cazzo di documento, Elin. Mai.»
Fa un respiro brusco, e le do il tempo di metabolizzare le mie parole.
«Sei mia. Sarai sempre mia» le dico. «Ficcatelo bene in quella tua bellissima testa, cazzo.»

Inizialmente quando ho cominciato a leggere questo romanzo pensavo che mi sarei imbattuta in una classica storia che racconta di seconde possibilità, mi sbagliavo di gran lunga. Questo romanzo parla di amore puro e semplice che nonostante le varie difficoltà che la vita spesso ci pone davanti, riesce a resistere. Ho apprezzato molto come l’autrice attraverso i pov alternati ambientati nel passato e nel presente, sia riuscita a farci capire tutte le emozioni che Ty ed Elin provano e come il dolore spesso ci cambi. Questa storia ci racconta l’importanza dell’amore, della famiglia e dell’amicizia.
Consiglio a tutte voi di leggere questo bellissimo romanzo e di lasciarvi attraversare da tutte le emozioni che vi provocherà.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Martina.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento