martedì 11 febbraio 2020

Recensione "Blood and roses. Incendio" di Callie Hart

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Blood and roses. Incendio" di Callie Hart, terzo volume della serie Blood and Roses, un dark romance edito Always Publishing.

Titolo: Blood and roses. Incendio
Autrice: Callie Hart
Serie: #3 Blood and Roses
Genere: Dark romance
Editore: Always Publishing
Per acquistarlo → Blood and roses. Incendio

to be continued...

SINOSSI
Sloane Romera è nel mirino del potente Charlie Holsan, e l’uomo che dovrebbe proteggerla non se la passa meglio: con Julio, pappone e boss della mafia messicana da una parte e il temibile Presidente dei Widow Makers dall'altra, Zeth Myfair cammina sul filo del rasoio.
Messa alle strette dagli eventi, Sloane è stata obbligata a lasciare Seattle e l’ospedale in cui lavora per cercare riparo in Zeth, anche se quest’ultimo è bloccato in un compound nel bel mezzo del deserto californiano in una delicata e suicida operazione sotto copertura per trovare Alexis Romera.
Sloane abbandona ogni cautela e sfida i criminali più potenti del Paese, decisa come non mai a riabbracciare sua sorella dopo due anni di serrata ricerca.
Dopotutto, cosa potrebbe andare storto nelle successive 48 ore?

RECENSIONE
Sorprendente.
Ecco quale aggettivo potrei usare per descrivere il terzo volume della serie Blood and Roses: Incendio, dove continua la ricerca di Alexis. Per trovarla, Sloane e Zeth giungono nella proprietà di Julio Perez, un uomo pericoloso e un assassino. Lì ci saranno scoperte e rivelazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Riusciranno finalmente a trovare la sorella di Sloane?
Sta a voi scoprirlo! Vi ricordo che nel mondo di Zeth nulla è come sembra: ci solo segreti, violenza, dubbi.
"Non so se dovrei temere di più l'uomo nato in mezzo alla violenza oppure quello che ha scelto di calarvisi dentro."

Zeth e Sloane sono dei personaggi forti e coinvolgenti. Nella loro relazione, se così la possiamo definire, la parola d'ordine è fiducia. Zeth è intenso, magnetico. Sloane è impavida e sicura di sé.
"Zeth è pericoloso in un modo primordiale, istintivo. È fatto così. Il pericolo è il fulcro di tutto ciò che lo rende Zeth."

In questo volume ho notato un certo avvicinamento emotivo tra i due; inoltre c'è qualcosa dentro di Zeth che vorrebbe riaffiorare in superficie, Sloane invece è diventata più intraprendente. La narrazione è affidata ai protagonisti a pov alterni, ciò ci coinvolge perché conosciamo i loro sentimenti, ma al tempo stesso ci tiene sulle spine perché non sappiamo cosa pensano o come agiranno gli altri personaggi. Lo stile dell'autrice è impeccabile, ben dettagliato e scorrevole, e rende la lettura magnetica e travolgente. Inoltre la storia ci trasmette diverse sensazioni come passione, adrenalina, tensione, curiosità. Il mio consiglio è quello di leggere questa serie, se amate i dark romance potrebbe piacervi.
"Come? Come puoi essere così buono e allo stesso tempo così pericoloso, Zeth? Sei una contraddizione."

Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento