mercoledì 12 febbraio 2020

Recensione "L'occasione della vita" di Nora Phoenix

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "L'occasione della vita" di Nora Phoenix, un QLGBT Contemporaneo, edito Quixote Edizioni.

Titolo: L'occasione della vita
Autrice: Nora Phoenix
Genere: QLGBT Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → L'occasione della vita

to be continued...

SINOSSI
Per alcune persone vale la pena uscire allo scoperto, non importa quale sia il prezzo da pagare…
Judah ha toccato il fondo. È al verde, non ha una casa, e ormai ha sfruttato troppo l’ospitalità dei suoi amici. La sua ultima possibilità è partecipare alla gara canora della trasmissione televisiva The Right Note, nella speranza di vincere. Quello che non ha messo in conto di perdere è… il suo cuore.
Un altro degli aspiranti concorrenti, Denver, sprizza gioia da tutti i pori, anche se la sua aria così spensierata nasconde l’orrore a cui è sopravvissuto. Judah è attratto da lui come da una calamita, ma non può fare coming out, soprattutto non su una televisione nazionale. Potrebbe costargli tutto.
Tuttavia, quando Denver si troverà di fronte a un problema, Judah dovrà scegliere: Denver… o la vittoria. Fare coming out… o perdere l’uomo che ama.

RECENSIONE

Non appena si fissarono, Judah fu travolto da un senso di quiete e appagamento al pensiero che fossero insieme, anche se non potevano né baciarsi né toccarsi.

Per me è sempre un piacere meraviglioso trovarmi tra le mani una storia dove l’amore è il perno attorno al quale ruota tutto. La storia di Denver e Judah è così bella, così forte, così vera che non si può rimanere indifferenti.
Denver e Judah vivono due vite diverse, affrontano il proprio dolore in modo differente, ma quando incrociano i loro sguardi tutto cambia, tutto si ribalta, tutto ha un nuovo scopo.
Lo stile della Phoenix mi è piaciuto molto perché pur trattando argomenti spinosi, che spesso ci capita ascoltare dalla tv, ha bypassato tutto con cura e delicatezza per un riguardo rispettoso nei confronti del lettore.
L’amore per la musica che accompagna i nostri due protagonisti è il centro di tutta la storia che renderà il loro amore ancora più forte.
Adoro gli M/M e credo di averlo ribadito più volte, l’amore che lega due uomini, può sembrare assurdo, ma io ritengo essere il più dolce e tenero che si possa vedere e anelare.
Judah farà di tutto per portare pace e serenità al suo Denver, come Judah sarà il mondo per Denver…

«Sarò anche il sole in persona per te, ma tu sei la mia roccia, la mia torre indistruttibile. Ti prendi cura di me, mi proteggi, e ti amo da impazzire. Adesso, canta come si deve e rendimi orgoglioso di te.»

Non perdete la storia di Denver e Judah, vi innamorerete di questi due ragazzi e, allo stesso tempo, invidierete la forza del loro amore.
Buona lettura!
Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento