venerdì 14 febbraio 2020

Recensione "Bad Hero" di Samantha Young

Cari romantici, Manuela Berini ha letto "Bad Hero" di Samantha Young, secondo volume della serie Hero, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Bad Hero
Autrice: Samantha Young
Serie: #2 Hero
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Bad Hero

to be continued...

SINOSSI
Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...

RECENSIONE
Oggi vi parlo del libro Bad Hero, libro 1.5 del predecessore Hero già recensito da me giorni fa. La narrazione ha solo il pov femminile ed è al presente, il libro è un autoconclusivo. Nadia Ray è il volto di una nota emittente televisiva dove lavora come meteorologa, dopo il ricatto del suo datore di lavoro si troverà a dover indagare su Caine Carraway il famoso milionario e sul suo passato. Questo la porterà a scontrarsi col migliore amico dello stesso Harry Lexington già visto nel libro Hero. Harry all’inizio non sapendo la realtà dei fatti aggredisce Nadia ritenendola solo una giornalista attaccata al gossip e alla notorietà, ma quando verrà a scoprire il ricatto del viscidissimo Dick capirà di aver preso un abbaio e tenterà in ogni modo a farsi perdonare, anche perché si ritroverà a essere molto attratto da Nadia, ma faticherà parecchio a scalfire i dubbi della ragazza che nella vita dagli uomini ha solo ricevuto mazzate ed essendo lui stesso un noto playboy non sarà affatto facile.
Mi comportavo come se la mia storia avesse bisogno di un eroe.
Solo un’eroina merita un eroe, però.
La verità era nella storia di qualcun altro…
E io non ero un’eroina. Non potevo esserlo.
Ero la cattiva.
Il libro non mi è dispiaciuto è un libro scorrevole e ben scritto come sempre, però, e credo sarà un opinione comune, avrebbe potuto dare qualcosa di più. Perché la storia c’era, ma è stata scritta in troppe poche pagine, quindi viene a mancare una parte di romanzo, che sul finale viene chiusa in modo frettoloso e senza far sapere al lettore come sono andate le cose fino in fondo. Il personaggio femminile mi è piaciuto molto, è schietto, forte e anche coraggioso. Nello scontro col capo che la minaccia e allunga le mani, cosa che purtroppo capita troppo spesso, non si è fatta abbattere e ha lottato. Il personaggio maschile è un bel personaggio però avrebbe potuto dare di più su un libro intero, perché il processo di cambiamento da sciupa femmine a uomo innamorato di Harry a mio avviso è stato trattato troppo frettolosamente e non rende come dovrebbe. Malgrado tutto ritengo sia un libro che può essere letto per passare un pomeriggio piacevole, e poi si rivedono Caine ed Alexa e non è poco. Buona lettura!
Piacevole
Alla prossima, Manuela Berini.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento