domenica 12 gennaio 2020

Recensione "Il piccolo negozio dei desideri" di Nicola May

Cari romantici, Gabriella Merico ha letto "Il piccolo negozio dei desideri" di Nicola May, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Il piccolo negozio dei desideri
Autrice: Nicola May
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Il piccolo negozio dei desideri

to be continued...

SINOSSI
Rosa Larkin si sente perseguitata dalla sfortuna. La sua vita a Londra è un disastro e così, quando eredita un negozietto in un pittoresco paesino del Devon, il suo primo pensiero è quello di venderlo per sistemarsi con il ricavato. Ma non è così semplice. Il misterioso benefattore l’ha vincolata a un’importante condizione legale: il negozio non può essere venduto, ma solo ceduto a qualcuno che lo merita davvero. Rosa decide di provarci e investire tutti i risparmi per rimettere in sesto il negozio nella piccola comunità marina di Cockleberry Bay. Ma può farcela da sola? Chi potrebbe aiutarla ad avere successo? In compagnia del suo fedele bassotto Rosa sta per intraprendere un’avventura sorprendente, che porterà alla luce i segreti dietro la misteriosa eredità.

RECENSIONE
Ciao romantici, almeno una volta all'anno dovremmo leggere un libro come questo, soprattutto in quei periodi in cui vediamo tutto nero.
Raramente ho letto storie che hanno il giusto mix di mistero, personaggi simpatici ed emozioni di tutti i tipi, la solitudine, la paura di amare, l'amicizia disinteressata e quella falsa.

"Nessuno le aveva mai regalato niente prima di allora... e perché a lei poi?"

Rosa, la protagonista, lascia la caotica Londra perché riceve un regalo speciale e finisce a Cockleberry Bay nel Devon, ci porta con lei in un viaggio di crescita personale di rivincita sulle ingiustizie di scoperte sorprendenti e di riscatto.

"È solo che credo di aver appena visto un boomerang, tutto qui"

Accompagnata da una "piccola salsiccia" conoscerà le streghe di Cockleberry, farà luce su più di un mistero, conoscerà e capirà cosa vuol dire amare ed essere amata.

"Non interrogarti su questo dono, Rosa. Ti è stato fatto con amore"

La lettura è stata scorrevole e molto piacevole, raccontata da diversi punti di vista e mi ha tenuta incollata allo schermo grazie alla semplicità e fluidità della scrittura. La descrizione dei paesaggi è così reale da poterli quasi vedere di persona.
Buona lettura!
Bello
Alla prossima, Gabriella Merico.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento