sabato 19 ottobre 2019

Recensione "Se non torni sto male" di Mia Sheridan

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Se non torni sto male" di Mia Sheridan, primo volume della serie Signs of Love, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Se non torni sto male
Autrice: Mia Sheridan
Serie: #1 Signs of love
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Se non torni sto male

to be continued...

SINOSSI
Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?

RECENSIONE
Oggi cari romantici, vi voglio far conoscere la bellissima storia di Evie e Jake, nata dalla penna di Mia Sheridan.
È difficile raccontarvi come ho vissuto questo libro, senza svelarvi troppo. Evie si trova in una famiglia affidataria, ed è li che incontra Leo, un anno più grande di lei e arrabbiato con il mondo. Tra i due piano piano nasce una forte amicizia, che si trasforma in un sentimento più profondo. Ma Leo viene adottato a 15 anni e deve partire per un'altra città.
Evie ha 14 anni, è distrutta, ma Leo, forte dei suoi sentimenti e di quelli di lei, le chiede di aspettarlo, che si scriveranno tutte le settimane e che al compimento dei 18 anni di Evie, lui tornerà a prenderla.
Passano gli anni, Evie e autonoma ora, vive da sola, fa la cameriera in un hotel e per un servizio di catering. Legge molto e spera di riuscire un giorno ad andare al college. 

Dopo il quarto sorso, sento bussare alla porta. Sono le 18: 53. Scolo il vino rimasto e sciacquo rapidamente il bicchiere prima di rispondere alla porta. Jake mi sorride già quando la spalanco. I miei occhi lo esaminano attentamente: pantaloni grigio scuro, camicia bianca con bottoncini al colletto, cintura nera e scarpe nere da sera. Caspiterina. Entra senza che lo inviti e all’improvviso mi prende il mento tra le mani e mi attira a sé.

Leo non si è mai più fatto sentire e per lei è sempre stato un grosso dolore anche se ha cercato di andare aventi. È una ragazza solare, dolcissima, pensa sempre agli altri e il suo sorriso illumina tutto quello che la circonda. Nonostante ha avuto una madre che non l'ha mai amata e famiglie affidatarie terribili, non ha perso il buonumore e la speranza.
Conosce Jake, bello, ricco e che la sta pedinando.
Quando decide di affrontarlo, non si aspetta di sentirsi dire che lui è un amico di Leo, che in punto di morte ha chiesto di andare a controllarla! Sarà la verità?
La notizia è sconvolgente, ma ancora più sconvolgente sarà la tenacia con cui Jake la corteggia. 
Evie non riesce a resistergli e i due iniziano una relazione profonda e passionale, ma cosa nasconde Jake? Perché a volte le sue risposte sono così evasive?
Scritto in prima persona dal punto di vista di Evie, l'autrice, con la sua narrazione incalzante, impeccabile e armonica ci racconta una storia di amore e di rinascita.
L'autrice è stata bravissima nel dare fluidità al racconto di Evie, inserendo dei ricordi del suo passato con Leo, non annoiando o disturbando la storia.

Il mondo è un circo. Talora scegliamo il nostro numero, talvolta ce lo assegnano. Avevo vagabondato anche troppo nelle arene del mondo, ruggendo e sbraitando, credendo di essere abbastanza coraggioso da saltare nel cerchio di fuoco. Ma lei era sempre stata presente, calma e rassicurante 

Per conoscere e comprendere Jake dovremmo impiegarci un po', anche se ormai saremmo comunque già innamorate di lui. Evie, bellissima, fragile ma tosta, tiene testa a Jake e lo ama incondizionatamente.
Personaggi completi, umani, che ti emozionano con la loro dolcezza e la loro forza, piangi ascoltando il loro passato e sorridi quando si tengono testa.

«Voglio farlo non solo per te, ma perché credo che tu sia eccezionale e penso che aiutarti a realizzare i tuoi sogni produrrà effetti ad ampio raggio, non solo per te e per me, anche per un sacco di altre persone. Per favore, lascia che faccia questo per te e per tutta la gente che cambierà leggendo le bellissime frasi che sono nella tua anima».

Anche i personaggi secondari sono importanti e sono ben sincronizzati e amalgamati con i protagonisti.
Non potete assolutamente perdere questa bellissima storia.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento