Titolo: Se non torni sto male
Autrice: Mia Sheridan
Serie: #1 Signs of love
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Se non torni sto male
to be continued...
SINOSSI
Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città , promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?
RECENSIONE
Oggi cari romantici, vi voglio far conoscere la bellissima storia di Evie e Jake, nata dalla penna di Mia Sheridan.
È difficile raccontarvi come ho vissuto questo libro, senza svelarvi troppo. Evie si trova in una famiglia affidataria, ed è li che incontra Leo, un anno più grande di lei e arrabbiato con il mondo. Tra i due piano piano nasce una forte amicizia, che si trasforma in un sentimento più profondo. Ma Leo viene adottato a 15 anni e deve partire per un'altra città .
Evie ha 14 anni, è distrutta, ma Leo, forte dei suoi sentimenti e di quelli di lei, le chiede di aspettarlo, che si scriveranno tutte le settimane e che al compimento dei 18 anni di Evie, lui tornerà a prenderla.
Passano gli anni, Evie e autonoma ora, vive da sola, fa la cameriera in un hotel e per un servizio di catering. Legge molto e spera di riuscire un giorno ad andare al college.
Dopo il quarto sorso, sento bussare alla porta. Sono le 18: 53. Scolo il vino rimasto e sciacquo rapidamente il bicchiere prima di rispondere alla porta. Jake mi sorride già quando la spalanco. I miei occhi lo esaminano attentamente: pantaloni grigio scuro, camicia bianca con bottoncini al colletto, cintura nera e scarpe nere da sera. Caspiterina. Entra senza che lo inviti e all’improvviso mi prende il mento tra le mani e mi attira a sé.
Leo non si è mai più fatto sentire e per lei è sempre stato un grosso dolore anche se ha cercato di andare aventi. È una ragazza solare, dolcissima, pensa sempre agli altri e il suo sorriso illumina tutto quello che la circonda. Nonostante ha avuto una madre che non l'ha mai amata e famiglie affidatarie terribili, non ha perso il buonumore e la speranza.
Conosce Jake, bello, ricco e che la sta pedinando.
Quando decide di affrontarlo, non si aspetta di sentirsi dire che lui è un amico di Leo, che in punto di morte ha chiesto di andare a controllarla! Sarà la verità ?
La notizia è sconvolgente, ma ancora più sconvolgente sarà la tenacia con cui Jake la corteggia.
Evie non riesce a resistergli e i due iniziano una relazione profonda e passionale, ma cosa nasconde Jake? Perché a volte le sue risposte sono così evasive?
Scritto in prima persona dal punto di vista di Evie, l'autrice, con la sua narrazione incalzante, impeccabile e armonica ci racconta una storia di amore e di rinascita.
L'autrice è stata bravissima nel dare fluidità al racconto di Evie, inserendo dei ricordi del suo passato con Leo, non annoiando o disturbando la storia.
Il mondo è un circo. Talora scegliamo il nostro numero, talvolta ce lo assegnano. Avevo vagabondato anche troppo nelle arene del mondo, ruggendo e sbraitando, credendo di essere abbastanza coraggioso da saltare nel cerchio di fuoco. Ma lei era sempre stata presente, calma e rassicurante
Per conoscere e comprendere Jake dovremmo impiegarci un po', anche se ormai saremmo comunque già innamorate di lui. Evie, bellissima, fragile ma tosta, tiene testa a Jake e lo ama incondizionatamente.
Personaggi completi, umani, che ti emozionano con la loro dolcezza e la loro forza, piangi ascoltando il loro passato e sorridi quando si tengono testa.
«Voglio farlo non solo per te, ma perché credo che tu sia eccezionale e penso che aiutarti a realizzare i tuoi sogni produrrà effetti ad ampio raggio, non solo per te e per me, anche per un sacco di altre persone. Per favore, lascia che faccia questo per te e per tutta la gente che cambierà leggendo le bellissime frasi che sono nella tua anima».
Anche i personaggi secondari sono importanti e sono ben sincronizzati e amalgamati con i protagonisti.
Non potete assolutamente perdere questa bellissima storia.
Buona lettura!
Magnifico |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento