lunedì 7 ottobre 2019

Recensione "Egomaniac" di Vi Keeland

Cari romantici, Simona Migliaccio ha letto "Egomaniac" di Vi Keeland, un contemporary romance edito Sperling&Kupfer.

Titolo: Egomaniac
Autrice: Vi Keeland
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Per acquistarlo → Egomaniac

to be continued...
SINOSSI
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

RECENSIONE
Di ritorno da una meritata vacanza, l’avvocato divorzista Drew Jagger, troverà nel suo studio una sgradita sorpresa, infatti,  in sua assenza quest’ultimo è stato affittato in maniera illegale, alla psicologa e terapista di coppia Emerie. Il suo primo pensiero è quello di cacciare immediatamente questa donna, ma intrigato e affascinato da lei le fa una proposta alquanto particolare, condividere l’ufficio fino a quando lei non riuscirà a trovare una sistemazione più adeguata. I punti in comune tra di loro sono pari allo zero, ma con il passare del tempo impareranno che collaborare è l’unica soluzione, e che nascondere i loro sentimenti sarà sempre più difficile.

“Era davvero bellissimo. Non ero sicura di aver mai pensato a un uomo in questi termini. Attraente, sì. Sexy, perfino. Ma bellissimo calzava a pennello per descrivere Drew Jagger. Nessun’altra parola gli rendeva giustizia”.

Un altro romanzo di questa bravissima scrittrice che mi è piaciuto tantissimo. Sia che scriva da sola o in coppia, ogni suo libro racchiude in sé tutti gli aspetti principali che mi attirano di più in un romanzo rosa. La sua abilità sta nel riuscire a dosare la giusta dose di ironia, passione e sentimenti, parlando di temi seri senza però rendere la lettura pesante e noiosa, arrivando all’ultima pagina del tutto soddisfatta.
La struttura narrativa ricalca molto le letture precedenti, dove ritroviamo dei flashback del passato del protagonista, che portano il lettore alla conoscenza completa del suo background e del perché dei suoi comportamenti futuri e delle sue scelte.
La perfetta descrizione dettagliata della scena che stiamo leggendo ci fa immedesimare facilmente nella storia d’amore che stiamo vivendo.

“Vuoi sapere cosa penso?”
“Ho scelta?”
Fece il giro della scrivania e vi appoggiò un fianco. “penso di piacerti. Ecco perché ti importa cosa pensa quel coglione”
“In questo momento non mi piaci affatto”
Abbassò lo sguardo sul mio petto. “A una parte di te piaccio”.

Drew si occupa principalmente di difendere gli “uomini” della coppia, in quanto parte diffidente nei confronti di tutto il genere femminile. Il suo linguaggio è spudorato, però con la giusta dose di ironia lo riesce a trasformare in qualcosa di talmente naturale e innocente, sa di piacere alle donne, è un ego maniaco, ma dopo l’esperienza disastrosa con la sua ex moglie, l’unica cosa che vuole da loro è del sesso occasionale. Proprio per questo la sua evoluzione nel libro, ne è il punto centrale. Riuscire a instaurare un rapporto di amicizia e poi d’amore con il sesso opposto per lui è una novità assoluta. Emerie si è trasferita dall’Oklahoma, a causa di una sbandata, crede di essere innamorata di un suo caro amico, che però non ha fatto altro che prenderla in giro ripetutamente. È dolce, ma al tempo stesso una donna forte che tenta in tutti i modi di salvare delle storie d’amore sull’orlo del fallimento. Nonostante l’attrazione, la storia si evolve pian piano, i due personaggi prendono coscienza dei propri sentimenti con razionalità, rendendo la storia d’amore molto reale. Lo sappiamo tutti ormai gli opposti si attraggono.

“Emery Rose, sin dal giorno in cui ti sei introdotta nel mio ufficio, l’hai vandalizzato e mi hai mostrato il culo, ho avuto la sensazione che mi mancasse un pezzo quando non ero vicino a te. Sei il colore nel mio mondo in bianco e nero. Prima di incontrarti, non capivo perché le cose non funzionassero mai con tutte le altre. Ma adesso finalmente ho capito: è perché non erano te. Perciò, ti prego, dimmi che mi sposerai, perché mi hai già dato tutto il resto. L’unica cosa che manca nella mia vita è che tu porti il mio cognome”.

Dalla penna di questa autrice è nato un altro sexy maschio alfa che riuscirà a conquistare totalmente tutte le donne!
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Simona Migliaccio.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento