lunedì 8 luglio 2019

Recensione "Senza regole" di Tijan

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Senza regole" di Tijan, un young adult edito Garzanti.

Titolo: Senza regole
Autrice: Tijan
Genere: Young Adult
Editore: Garzanti
Per acquistarlo → Senza regole

to be continued...

SINOSSI

Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso.
Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.

RECENSIONE
"Spero che ti innamorerai. Così potrai provare quello che provano il resto di noi."

Cari romantici, oggi vi parlo di un romanzo young adult: "Senza regole" dell'autrice Tijan. Cain University, Logan e Taylor si incontrano a una festa. Lui è sexy, sicuro di sé, le ragazze gli cadono ai piedi; lei è bellissima, ma chiusa in se stessa. Già al primo sguardo scatta qualcosa tra di loro, si incuriosiscono l'un l'altra. Il giorno dopo, Logan fa la prima mossa sedendo vicino a Taylor durante la lezione di sociologia e da quel giorno non riesce a starle lontano. Taylor inizialmente non si lascia andare per paura di non essere in grado di tornare indietro, perché la reputazione di Logan lo precede, ma resistere a questo ragazzo è molto difficile! La nostra protagonista si porta dentro il dolore per la perdita della madre, l'allontanamento emotivo del padre e la rottura con il suo fidanzato. Non riesce ad aprirsi con gli altri, neanche con i suoi amici Jason e Claire, ma di Logan riesce a fidarsi. Lui è spiritoso, arguto, sarcastico e poco raccomandabile, ma ha quel qualcosa che Taylor cerca in un ragazzo: Logan è leale e protettivo. Tutti lo rispettano e la sua presenza non passa inosservata, ma anche lui ha i suoi demoni; in realtà ha permesso a poche persone di conoscerlo davvero, e tra queste c'è Taylor. Con lei può essere se stesso, con lei abbassa tutti i muri, ma lei ha anche il potere di spezzargli il cuore.
"È stato il momento in cui ho visto dentro di lui al di là di tutti i muri, gli scudi, le battute e la facciata che mostrava alla gran parte delle persone. Si era spogliato di tutto per me e mentre chiudevo gli occhi sentendolo entrare nel mio corpo, ho capito che quello era il vero Logan.
Si stava dando a me."
Come potete immaginare, ho adorato Logan e Taylor che rendono questa storia intrigante, appassionante e magnetica. I temi presenti sono: il mondo delle scommesse, i drammi famigliari e i legami affettivi. È la prima volta che leggo qualcosa di quest' autrice e sono rimasta piacevolmente colpita dal suo stile fluido che riesce a coinvolgere sin dall' inizio del romanzo mantenendo sempre viva l' attenzione del lettore. Se volete leggere una storia che vi faccia emozionare, sognare, arrabbiare e sorridere, questo romanzo è quello che potrebbe fare per voi. Il magnetismo di Logan Kane non vi darà tregua.
"Se mi piaci, sono leale. Se ti amo - ma non correre troppo perché quella lista è davvero corta - faccio quasi tutto per proteggerti."

Buona lettura!


Magnifico
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento