martedì 30 luglio 2019

Recensione "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind

Cari romantici, Annalisa Vernazza ha letto "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind, primo volume della serie Over the top, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.

Titolo: Quante volte ti ho odiato
Autrice: Kelly Siskind
Serie: #1 Over the top
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Per acquistarlo → Quante volte ti ho odiato

to be continued...

SINOSSI
Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.

RECENSIONE

Eccoci di nuovo insieme, oggi voglio portarvi con me alla scoperta del primo volume della serie "Over The Top" di Kelly Siskind.
In questo primo volume, i protagonisti sono Kolton e Shay.
Giovane imprenditore di successo, vedovo e con un figlio di sette anni lui, architetto alle prime armi lei. I due si incontrano, o per meglio dire si scontrano sulle piste da scii di Aspen. Si insultano e sperano di non vedersi più, anche se già da subito, i due si notano sul piano fisico.
E siccome il destino ci mette sempre lo zampino, i due si ritroveranno la sera stessa e tra un insulto e l'altro, inizierà una storia molto fisica.
Ovviamente tra un battibecco e l'altro!
Certo, durerà il tempo di quella vacanza anche perché lui abita a Vancouver, e lei a Toronto, ma per entrambi, va benissimo una storiella passeggera.

Ora che ci penso, un tipo ideale ce l’ho. Mi sa che si chiama Co… glione. 
«Ma piantala!». Gli mostro il dito medio, afferro le racchette e me ne vado, superando il suo bel culetto e i capelli da modello, mentre lui mi dà della stronza.

Ma sarà veramente così? Riusciranno a salutarsi e a non cercarsi più?
Complici i loro migliori amici, che inizieranno una collaborazione lavorativa, ricominceranno a vedersi e continueranno a... litigare!
Narrato in prima persona, dal punto di vista di entrambi i protagonisti, abbiamo una visione a 360 gradi di tutta la storia. L'autrice è stata bravissima a creare una trama semplice, ma molto efficace, personaggi completi e accattivanti, dialoghi diretti e semplici, ma divertentissimi e molto incalzanti. Scrittura fluida e dinamica, non annoia mai, anzi, ti incuriosisce e vuoi sapere cosa succede!
Shay è giovane, ex campionessa di scii, con problemi di balbuzie da bambina, ha appena rotto un fidanzamento lungo cinque anni con una persona che l'ha plasmata a suo gusto, facendola diventare qualcuno che non è.
È decisa a riprendere in mano la sua vita, costruirsi una carriera, non è pronta ad avere a che fare con Kolton e a lasciarsi andare, rimettendosi in gioco, e rischiando il tutto per tutto: ha già capito che Kolton è diverso, può essere quello giusto, ma la sua bassa autostima non l'aiuta.
Lavoratrice instancabile, amica su cui puoi sempre contare, dolcissima, ma cocciuta e testarda, con una lingua tagliente e affilata, soprattutto con Kolton!

Che incontro perfetto. Un intervento divino. Dopo una sfilza di appuntamenti penosi e l’immagine di Kolton che continuava ad aleggiare in fondo alla mia mente, sembra un segno del destino. Una favola tutta mia. Tre mesi fa non ero pronta per l’attrazione che c’era tra noi. Con Lily ho tirato fuori una scusa dietro l’altra sul fatto che Kolton vivesse lontano, ma ogni ragazzo con il quale sono uscita non ha fatto altro che amplificare i miei rimpianti. I chissà. E se avessi rovinato tutto? Se Kolton fosse il ragazzo giusto per me? 
Adesso è qui.   

Kolton invece è un padre single, di un bambino particolare a cui vuole un bene immenso, e che è il suo primo pensiero. Non era assolutamente preparato a Shay, soprattutto non era preparato ai sentimenti che è riuscita a scatenare questa ragazza che è una forza della natura. Testardo e cocciuto anche lui, si lancerà in un corteggiamento serrato usando tutte le sua armi a disposizione per di ottenere un sì. 

Shay inclina la testa all’indietro, i fiocchi unici le sfiorano il viso. Le scende una lacrima e io sento un nodo in gola. Voglio il meglio per Shay. Che brilli, che creda in se stessa. Che si fidi del fatto che insieme possiamo diventare persone migliori. Semmai io non dovessi riuscirci, la lascerò. Dimenticarla è una montagna che preferirei non scalare, ma per lei lo farei. Mi chino e la bacio sulle ciglia bagnate. «Ti va di provare a stare insieme ma lontani? A tenere sempre viva la fiamma?». 

Due personaggi che si fanno amare, con le loro paure, con i loro dubbi e con i loro sogni, con le loro particolarità che li rendono più simpatici.
Bellissimo il rapporto tra Kolton e suo figlio, e bellissima da subito la complicità che si crea con Shay.
Le scene erotiche sono ben scritte, mai volgari, e non buttate a caso nella storia, anzi, avvengono nei tempi giusti.
Se volete una storia importante e simpatica, questo è il libro che fa per voi.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Annalisa Vernazza.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento