mercoledì 12 giugno 2019

Recensione "Quello che i bugiardi dicono" di Sara Ney

Cari romantici, Valentina Murruni ha letto "Quello che i bugiardi dicono" di Sara Ney, primo volume della serie Tre piccole bugie, un new adult edito Hope Edizioni.

Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autrice: Sara Ney
Serie: #1 Tre piccole bugie
Genere: New Adult
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 2,99€
Per acquistarlo → Quello che i bugiardi dicono

to be continued...

SINOSSI
Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!

RECENSIONE
Greyson è una ragazza bellissima che fa parte di una confraternita universitaria. È brillante e gentile, ha tante amiche che vorrebbero vederla al ballo insieme a un ragazzo, perciò insistono a trovare quello perfetto per lei. Per metterle a tacere, Greyson si inventa un finto fidanzato: Cal Thompson. La cosa che lei non sa è che Cal Thompson esiste davvero: è un giocatore di rugby in un'università vicina. Cal, quando scopre che "un certo Greyson" scrive su Twitter che parteciperà al ballo insieme a lui, va su tutte le furie e si precipita insieme ai suoi amici a dirgliene quattro. Vi lascio immaginare il suo stupore quando, giunto a casa di Greyson, scopre che in realtà è una bella ragazza e non un ragazzo come aveva inizialmente pensato. Beh, il resto della storia lo lascio scoprire a voi!
"C'è qualcosa di primitivo in lui che trovo accattivante. Solo che non riesco a capire cosa sia quel qualcosa."

Sono rimasta soddisfatta dalla lettura perché è un romanzo dolcissimo, divertente e leggero. Avevo già letto altro di Sara Ney e ancora una volta ho apprezzato il suo stile fresco, spensierato e molto scorrevole. Infatti la lettura procede in modo fluido e senza intoppi.
L' unica cosa che mi è piaciuta un po' meno è stato il continuo scambio di messaggi che si alterna alla narrazione, e che non mi hanno coinvolta più di tanto. Ho preferito la parte narrata dai pov di entrambi i protagonisti. Cal e Greyson sono due personaggi esilaranti, li ho adorati entrambi. La loro dolcezza e simpatia accompagnano il lettore per tutto il romanzo. A livello sentimentale, la lettura non lascia sensazioni intense o travolgenti; ma è piacevole da leggere ed è rilassante. Cari romantici, se volete una lettura da portare sotto l'ombrellone, questo romanzo è quello che fa per voi. Ve lo consiglio assolutamente! Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento