mercoledì 12 giugno 2019

Recensione in anteprima "Bad girl" di Teresa Greco

Cari romantici, Giada Bertone ha letto in anteprima "Bad girl" di Teresa Greco, un romanzo edito Queen Edizioni.

Titolo: Bad girl
Autrice: Teresa Greco
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Queen Edizioni
Ebook: 3,11€
Cartaceo: 13,42€
Per acquistarlo → Bad girl

to be continued...
SINOSSI
Il mondo di Nicole Fontani è fatto di lussuria e perversione, ogni sera abbandona i panni di studentessa modello per vestire quelli di Regina Bianca. Ma cosa succede quando la studentessa incontra un uomo gentile, e la donna vogliosa è attratta da un collega sexy e irraggiungibile? La cattiva ragazza nascosta dentro Nicole scalpita per uscire allo scoperto, rischiando di distruggere delicati equilibri. L'interesse per due personalità tanto diverse la metterà a dura prova, fino a portarla di fronte a un’inevitabile scelta.
E se tutto quello in cui crede Nicole fosse solo una grande bugia? 

RECENSIONE
Ciao romantici, ho avuto il piacere di leggere in anteprima "Bad Girl" di Teresa Greco e sono qui per recensirlo. Nicole è italiana, ma vive ad Amsterdam e conduce una duplice esistenza: di giorno è una studentessa universitaria e di notte è una delle donne più desiderate della Chess House, una casa di piacere in cui si fa chiamare Regina Bianca. La sua doppia vita rispecchia anche una doppia personalità: sa essere dolce, romantica, comprensiva, altruista, disposta a tutto per aiutare gli altri, ma nasconde anche un lato oscuro. Quando diventa la Regina Bianca, Nicole è impulsiva, passionale, sicura di sé. Un giorno in biblioteca conosce Alex, un affascinante ragazzo che la farà innamorare sempre di più. È perfetto: bello, gentile, presente, premuroso. La loro relazione sembra andare a gonfie vele, ma Nicole ha un segreto e Alex anche. I loro segreti saranno un ostacolo per una storia d'amore che sta nascendo, ma c'è anche un'altra insidia nel cuore della protagonista: il suo collega Torre Nera la attrae come una calamita. È scorbutico e lunatico, eppure l'attrazione tra di loro è alle stelle. Col cuore diviso in due, Nicole dovrà fare i conti non solo con le due figure maschili, ma anche con se stessa e con i suoi sentimenti.
"«La tua verità non mi spaventa e voglio rimanere accanto a te il più a lungo possibile. Ti darò la sicurezza e non ti permetterò di rimetterti in piedi da solo, ma sarò al tuo fianco...»"

Ho trovato questa lettura scorrevole e fluida. I dialoghi sono ben scritti e brillanti. La narrazione è in prima persona secondo il punto di vista della protagonista. Ciò ci permette di capire ancora di più i suoi stati d'animo. Solo il finale è scritto secondo il POV di Alex. I personaggi sono ben caratterizzati, da quelli principali a quelli secondari. Con questo intendo che Nicole, Alex e Torre Nera hanno personalità di spicco, ma ho apprezzato anche quelle figure marginali per la loro originalità.
"Ho perso il conto dei minuti e dei secondi, ma che posso farci se improvvisamente a sembra avere più forma o senso se non tra le sue braccia?"

La storia è intrigante. In un primo momento mi aveva colpita la doppia vita della protagonista, ma ben presto ho trovato tantissimi altri spunti interessanti. Più si va avanti e più la fitta trama diventa coinvolgente. Ci sono tanti segreti da scoprire un poco alla volta. Fino alla fine è impossibile dare per scontato qualcosa, perché in ogni istante tutto si potrebbe ribaltare. Non riuscivo a smettere di leggere: ero troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe successo. Avete presente la classica frase utopistica: "ancora un capitolo e poi smetto"? Questa volta è stato proprio così. Staccare dalla lettura non era facile, mi sentivo totalmente rapita. È stato un libro ricco, con momenti di ogni tipo e per questo l'ho apprezzato tanto. Ci sono istanti leggeri e spensierati, altri dolci e romantici, altri ancora tristi e dolorosi. Non manca poi quella nota di humor che mi ha fatto sorridere. Le emozioni non sono di certo mancate!

Ho riso, sorriso, gioito, ma mi sono anche arrabbiata e commossa. Insomma, sono stata immersa in una miriade di sentimenti. Il finale mi ha fatto davvero penare, eppure mi sono piaciute tantissimo quelle ultime pagine scritte da Alex. Adesso si rinnova ancora di più la mia curiosità di sapere cosa succederà alla coppia.
"Sono legata in maniera irrimediabile a due uomini diversi travolgenti, a cui non sono disposta a rinunciare."

I temi trattati sono davvero delicati: si parla di prostituzione, di abusi e violenze.
L'autrice è riuscita a farci vedere più visioni di questi argomenti scottanti. La prostituzione per Nicole è un modo per guadagnare denaro e la Chess House le consente di essere anonima, ma anche di non correre alcun pericolo. In qualche modo, quella vita le piace all'inizio. Quando incontra Alex gli incontri le pesano e vede la Casa per quello che è realmente, un luogo fatto di illusioni e perversioni, in cui i dipendenti sono solo delle pedine cadute nelle mani sbagliate. Quel disagio che cresce in lei è solo un minima parte di ciò che prova Torre Nera, l'uomo scorbutico ed enigmatico che le fa battere il cuore. Lui ci mostra la cruda verità sulla prostituzione e pian piano emergerà anche la sua storia tormentata. Il messaggio che ho colto devo dire che l'ho percepito soprattutto nelle ultime pagine. Per la mia interpretazione, ho letto un chiaro invito ad agire, a migliorare sempre la propria vita e le proprie condizioni, a uscire dagli schemi e a ribellarsi, a raggiungere i propri obbiettivi, a lottare. In poche parole: reagisci e agisci. Un messaggio bellissimo, che mi ha toccato il cuore. Per quanto riguarda la sfera erotica, Teresa Greco è stata molto brava. Io sono sempre molto scettica, ma questa volta non ho trovato niente fuori luogo. È tutto molto esplicito, ma non mi ha infastidita niente. È come se l'autrice avesse usato una forma di delicatezza anche nei momenti meno delicati, senza mia cadere nel volgare o nello scontato. Alcune scene poi sono super romantiche!

"«I nostri cuori sentono le stesse identiche cose. È incredibile non ho mai provato nulla del genere tra le braccia di nessuno.»"

Ci sarebbero ancora tante cose da dire, ma non voglio più dilungarmi, perché è un libro davvero bello e merita di essere letto. La storia saprà coinvolgervi e i personaggi vi conquisteranno. Smettere di leggere non sarà così semplice, proprio com'è successo a me. Lo consiglio a tutti gli amanti del romance, è una chicca che non potrete proprio perdere! Romanticismo, amore, segreti, passione sono tutti gli ingredienti che fanno di questo romanzo una lettura unica, da non perdere. Originale e autentico in ogni suo dettaglio, "Bad Girl" vi farà innamorare. La Chess House e le sue pedine vi aspettano!
"A lei ho dato il meglio e anche il peggio di me e lo ha amato comunque."

Buona lettura!


Magnifico
Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento