giovedì 16 maggio 2019

Recensione "Più di quel che desideri" di AE Ryecart

Cari romantici, Luisa Diana ha letto "Più di quel che desideri" di AE Ryecart, terzo volume della serie Urban Love, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Più di quel che desideri
Autrice: AE Ryecart
Serie: #3 Urban Love
Genere: Romanzo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Cartaceo: 12,23€
Per acquistarlo → Più di quel che desideri

to be continued...

SINOSSI
Intelligente, giovane e ambizioso, il futuro è luminoso per Jake Stafford, se non fosse per la sua dipendenza da un uomo, a cui avrebbe dovuto voltare le spalle già anni prima. Nel momento in cui riceve delle notizie che lo costringono a rivalutare la propria vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini per sempre.
Quando Oliver Lester lascia New York e ritorna a Londra, dopo un'assenza di oltre vent'anni, il più grande bagaglio che porta con sé è un cuore spezzato. Potente e ricercato, Oliver è un uomo la cui reputazione aziendale lo precede, ma quando guarda nel suo futuro non vede altro che giornate piene di lavoro e notti solitarie.
Dopo la fine di una relazione a lungo termine, che ha reso entrambi disillusi e cinici, Jake e Oliver non vogliono mettere a rischio il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e si ritrovano trascinati in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Dopo essere andati oltre e avere infranto tutte le regole, entrambi si trovano a imparare cosa significhi sentirsi integri e completi, mentre iniziano a innamorarsi.
Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non invitato, uno scontro violento e la paura che la storia si ripeta li lasceranno sconvolti.
Mentre il futuro che si sono promessi è in bilico, Jake e Oliver si trovano di fronte a una domanda brutale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato prima di farsi annientare da esso?

RECENSIONE

È questo il terzo volume della serie URBAN LOVE, di cui sono stata più che felice di aver letto il primo, ma dispiaciuta di essermi persa il secondo, che recupererò quanto prima.
Spesso capita che una serie possa essere estenuante, non è questo il caso, perché l’autrice riesce a portarti nei meandri sia felici che dolorosi della storia e dei suoi protagonisti. In "Più di quel che desideri" la Reycort non solo ci dà uno scorcio di vita di Ricky, Matt, Archie e Zack, che hanno avuto la loro storia raccontata nei primi due volumi, ma ci lascia ampio spazio a conoscere come sarà la vita di Jack Stafford.
La delicatezza con cui l’autrice parla di Jack tramite Olli è emozionante…

Perché tutto ciò a cui riesco a pensare è un viso arrossato e un paio di labbra rosse socchiuse, abbastanza vicine da essere baciate.

Non di meno i sentimenti di Jack verso Olli…

Perché non sei una semplice scopata, un fidanzato occasionale o un amico con benefici. C'è qualcosa in te, Olli. Potresti entrarmi sotto la pelle e scavare così in profondità da arrivare al mio cuore, ma non ti permetterò di farlo se ci dovesse essere anche la più piccola parte di te che appartiene ancora all'uomo con cui sei stato per vent'anni.

Innamorarsi non sempre è semplice, soprattutto dopo aver sofferto e perso le speranze, ma bisogna guardare sempre avanti, non lasciarsi piegare da niente e nessuno, la vita può regalare tanto dopo aver tolto molto, quindi è giusto aprirsi all’altro e lasciare tutto nelle mani altrui.

«Ma sarà tutto buio laggiù…»
«Esattamente.»
«Oh. Sì, capisco.» Oliver spalancò gli occhi e incurvò le labbra in un dolce sorriso.
Il cuore di Jake si sciolse. Voleva proteggere e amare il suo uomo. Quando Roland lo aveva definito ingenuo, un groppo gli si era piantato in gola. Sotto la tenue luce del giardino, il compagno sembrava più giovane e timido, quasi insicuro. Non sapeva se avvolgerlo tra le braccia e tenerlo al caldo, o trascinarlo in un angolo buio e scacciare quell'innocenza per sempre.

Jack e Olli sono due uomini che vi ruberanno il cuore, fidatevi. Olli sarà per voi l’amico che sosterrete perché vi ammalierà con la sua intransigenza lavorativa come la sua insicurezza negli affetti, ma come dico sempre...

L'amore, quello vero e sincero, trova sempre il modo di aprirti gli occhi e mostrarti ciò che ha valore nella vita.

Ogni volume è autoconclusivo, ma se volete un consiglio, non lasciatevi scappare gli altri due volumi, meritano in tutto: per storia, per ambientazione, per l’affetto che lega tra loro i vari protagonisti e per lo stile pulito, scorrevole e dolce dell’autrice.
Le parole hanno sempre un peso, possono far gioire e possono far tremare, ognuna esercita un potere, dette in un certo modo creano batticuore e scombussolano l’animo, tra le tante ho scelto queste per congedarmi da voi, augurandovi una buona lettura.

Tu non lo conosci come me. Non l'hai sentito sospirare o gemere nel tuo orecchio, o ascoltato il suo respiro irregolare quando lo stringi forte al petto. Non hai provato la sensazione delle sue braccia che si avvolgono attorno a te, o le sue gambe che si bloccano intorno alla tua vita, o il suo cuore battere vicino al tuo. Non l'hai sentito gridare il tuo nome quando viene e poi sdraiarsi tra le tue braccia mentre il suo respiro rallenta, prima di voltarsi e premere le labbra sulle tue nel più dolce e amorevole dei baci. Io ho sentito tutto questo, Roland, ed è stata la cosa più meravigliosa e stupenda di sempre. Quindi, come puoi dare quel giudizio? Come puoi essere così sicuro che lui non vada bene per me? Perché se è così, allora qualcosa di sbagliato non è mai stato così bello.

Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento